1.112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il camion sbanda, precipita dal viadotto e prende fuoco: le immagini del terribile incidente sull’A1

Il camion sbanda e precipita dal viadotto Marinella sulla strada provinciale 107: il tragico incidente avvenuto sulla A1 nella mattinata di domenica è stato ripreso da alcune telecamere di sicurezza.
A cura di Gabriella Mazzeo
1.112 CONDIVISIONI
Immagine

Il tir sbanda sull'asfalto bagnato, poi precipita dal viadotto Marinella e prende fuoco. La scena è stata ripresa da alcune telecamere di sicurezza sull'autostrada A1, all'altezza del km 274. Nel video si vede anche una seconda auto, quella che stava procedendo nello stesso senso di marcia del tir.

Qui la vettura inquadrata si ferma pochi istanti dopo l'esplosione dell'incendio e cerca di fare retromarcia per allontanarsi dalla nube di fumo nero.

A seguito del sinistro stradale avvenuto intorno alle 07.15 del 26 febbraio, il conducente del veicolo è deceduto. Angelo Gambardella, 56enne di Salerno, avrebbe perso il controllo del tir per cause che sono ancora da accertare.

L'uomo, unico occupante del mezzo, sarebbe morto sul colpo e a nulla sono valsi i tentativi disperati dei soccorritori accorsi sul posto. Nella mattinata del 26 febbraio sono intervenuti anche i vigili del fuoco con tre squadre, sette automezzi e un'autogrù.

Il corpo del 56enne alla guida del camion è stato affidato alla medicina legale per ulteriori analisi e accertamenti. Anche il veicolo è stato sequestrato per permettere alle autorità di effettuare tutte le indagini del caso per chiarire quanto accaduto nella mattinata di domenica.

Dopo diverse ore impiegate dai soccorritori per ripristinare la viabilità e mettere in sicurezza la zona interessata dal sinistro stradale, invece, l'A1 è di nuovo percorribile.

Gambardella stava trasportando un carico di frutta e verdura destinato a mercati e magazzini. Stando a quanto emerso subito dopo lo schianto, il camion è precipitato sulla strada provinciale sottostante che serve per raggiungere la frazione di Legri, nel comune di Calenzano.

Nel sinistro stradale non sono però stati coinvolti altri veicoli: al momento del disastro, infatti, sulla provinciale 107 non stava passando nessuno.

1.112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views