6.764 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Ha lottato fino alla fine”, mamma Francesca uccisa dal male a 38 anni

Francesca Dei Rossi ha lottato contro una forma molto aggressiva di tumore, che l’ha portata via ai suoi affetti più cari in pochissimo tempo. . “Il suo sorriso però non si è mai spento” dice la sorella. Lascia il marito Federico e la figlia di 6 anni, Iris.
A cura di Biagio Chiariello
6.764 CONDIVISIONI
Immagine

 Un male che non le ha lasciato scampo, portandosela via in appena tre mesi. Francesca Dei Rossi, mamma di 39 anni, si è dovuta arrendere ad una grave forma tumorale, lasciando nella disperazione il marito Federico Fioretti sposato nell'ottobre del 2006, e da cui sei anni fa aveva avuto una splendida bimba di nome Iris. La coppia viveva a Mestre ormai da anni, anche se erano rimasta molto legati al litorale, dove peraltro – a Jesolo – vivono i genitori dell’uomo. Gli amici hanno saputo della morte di Francesca – avvenuta in ospedale a Mestre – hanno subito lasciato post commoventi sui social network “Francesca – dicono gli amici – ha combattuto fino all’ultimo, senza mai perdere coraggio e cercando per quanto possibile di non far soffrire la sua bambina. Ho avuto la fortuna , il piacere di conoscere Francesca e passare momenti molto gioiosi con lei e Federico, persone fantastiche. Grazie x aver regalato a tutti noi il tuo sorriso”.

“Mia sorella voleva lottare con tutte le sue forze – racconta in lacrime, al Gazzettino, Cecilia, di tre anni più grande –. Era un inno alla gioia e alla vita. La malattia che l’ha colpita è stata molto aggressiva, purtroppo è una brutta bestia che non risparmia neanche le mamme giovani e che toglie la dignità”. Eppure, nonostante la sofferenza, il suo sorriso non si è mai spento, neanche negli ultimi giorni: “Siamo cresciute assieme e abbiamo sempre condiviso tutto – continua la sorella –. Mi diceva che tra sei mesi sarebbe tornata al lavoro. Desideriamo ringraziare i medici e gli infermieri dello Istituto oncologico che l’hanno seguita con grande generosità e umanità. Un monumento bisogna farlo a Federico che l’ha assistita per due mesi, giorno e notte, instancabilmente”. Francesca Dei Rossi lascia anche i nipoti Riccardo ed Emma. I funerali saranno celebrati domani, sabato, alle 15 nella chiesa dei santi Gervasio e Protasio a Carpenedo.

6.764 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views