6.764 CONDIVISIONI
1 Dicembre 2017
08:49

“Ha lottato fino alla fine”, mamma Francesca uccisa dal male a 38 anni

Francesca Dei Rossi ha lottato contro una forma molto aggressiva di tumore, che l’ha portata via ai suoi affetti più cari in pochissimo tempo. . “Il suo sorriso però non si è mai spento” dice la sorella. Lascia il marito Federico e la figlia di 6 anni, Iris.
A cura di Biagio Chiariello
6.764 CONDIVISIONI

 Un male che non le ha lasciato scampo, portandosela via in appena tre mesi. Francesca Dei Rossi, mamma di 39 anni, si è dovuta arrendere ad una grave forma tumorale, lasciando nella disperazione il marito Federico Fioretti sposato nell'ottobre del 2006, e da cui sei anni fa aveva avuto una splendida bimba di nome Iris. La coppia viveva a Mestre ormai da anni, anche se erano rimasta molto legati al litorale, dove peraltro – a Jesolo – vivono i genitori dell’uomo. Gli amici hanno saputo della morte di Francesca – avvenuta in ospedale a Mestre – hanno subito lasciato post commoventi sui social network “Francesca – dicono gli amici – ha combattuto fino all’ultimo, senza mai perdere coraggio e cercando per quanto possibile di non far soffrire la sua bambina. Ho avuto la fortuna , il piacere di conoscere Francesca e passare momenti molto gioiosi con lei e Federico, persone fantastiche. Grazie x aver regalato a tutti noi il tuo sorriso”.

“Mia sorella voleva lottare con tutte le sue forze – racconta in lacrime, al Gazzettino, Cecilia, di tre anni più grande –. Era un inno alla gioia e alla vita. La malattia che l’ha colpita è stata molto aggressiva, purtroppo è una brutta bestia che non risparmia neanche le mamme giovani e che toglie la dignità”. Eppure, nonostante la sofferenza, il suo sorriso non si è mai spento, neanche negli ultimi giorni: “Siamo cresciute assieme e abbiamo sempre condiviso tutto – continua la sorella –. Mi diceva che tra sei mesi sarebbe tornata al lavoro. Desideriamo ringraziare i medici e gli infermieri dello Istituto oncologico che l’hanno seguita con grande generosità e umanità. Un monumento bisogna farlo a Federico che l’ha assistita per due mesi, giorno e notte, instancabilmente”. Francesca Dei Rossi lascia anche i nipoti Riccardo ed Emma. I funerali saranno celebrati domani, sabato, alle 15 nella chiesa dei santi Gervasio e Protasio a Carpenedo.

6.764 CONDIVISIONI
“Ora ho paura per mio figlio”, il dolore della mamma di Riccardo, il 24enne che ha ucciso il padre
“Ora ho paura per mio figlio”, il dolore della mamma di Riccardo, il 24enne che ha ucciso il padre
Ucciso nel sonno dal figlio con un manubrio da palestra: così è morto Francesco De Felice
Ucciso nel sonno dal figlio con un manubrio da palestra: così è morto Francesco De Felice
Alice Neri trovata morta nell'auto carbonizzata, la mamma:
Alice Neri trovata morta nell'auto carbonizzata, la mamma: "È stata uccisa ma non è stato suo marito"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni