8.346 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grosseto, 15enne stuprata da tre minorenni nel bagno di casa durante una festa

Una ragazza di 15 anni di Grosseto ha denunciato di essere stata violentata da due giovani – tutti minorenni – mentre un terzo faceva da palo, tenendo bloccata la porta del bagno dove si stava consumando lo stupro affinché lei non potesse scappare.
A cura di Davide Falcioni
8.346 CONDIVISIONI
Immagine

Una ragazza di 15 anni ha denunciato di essere stata violentata da due giovani – tutti minorenni – mentre un terzo faceva da palo, tenendo bloccata la porta del bagno dove si stava consumando lo stupro affinché lei non potesse scappare: sarebbe accaduto sabato sera durante una festa organizzata a casa della ragazzina, che alla polizia ha anche riferito di essere stata penetrata con degli oggetti e che la violenza è stata filmata con uno smartphone. Il video sarebbe poi stato fatto circolare sulle chat.

A salvare la quindicenne è stato un amico, intervenuto quando si è accorto di quello che stava accadendo; un'amica, invece, è riuscita a convincere la vittima a parlare con i genitori, che lunedì sera l'hanno accompagnata all'ospedale Misericordia di Grosseto: sono stati i sanitari, dopo averla visitata e aver riscontrato delle escoriazioni, a dare l'allarme alla polizia. La scientifica è corsa immediatamente al pronto soccorso per i primi esami e da lì è partita la segnalazione alla Procura dei minori di Firenze che ha raccolto così la denuncia del padre dell'adolescente.

Come conferma Il Tirreno durante lo stupro i ragazzini avrebbero anche girato un filmato per poi scambiarselo. A quel punto è probabile che, quando la quindicenne l'ha scoperto due giorni dopo, ha deciso di confidare tutto quell’orrore e quella disperazione alla madre che l’ha poi accompagnata all’ospedale. Saranno ora gli agenti della squadra mobile a ricostruire la vicenda: nei prossimi giorni oltre alla vittima verranno ascoltati anche alcuni suoi amici. I tre minorenni autori dello stupro dovranno rispondere di un reato gravissimo, quello di violenza sessuale aggravata. Le indagini sono in corso.

8.346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views