40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Greve in Chianti, incendio causa esplosione e crollo di una casa: due vittime, dispersa una donna

Un edificio di due piani è crollato al suolo dopo una fortissima esplosione causata da un incendio divampato in località Borgo di Dudda, a Greve in Chianti. I vigili del fuoco di Firenze sono intervenuti per domare le fiamme. Due le vittime, mentre si cerca ancora una donna che risulta dispersa.
A cura di Gabriella Mazzeo
40 CONDIVISIONI
Immagine

Un'esplosione avvenuta in località Borgo di Dudda, nel comune di Greve in Chianti (Firenze), ha provocato il crollo di un'abitazione privata di due piani. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze per spegnere le fiamme. Sul posto sono immediatamente intervenuti anche i carabinieri per i rilievi del caso. Il bilancio drammatico è di due morti e di una persona dispersa. Tra le macerie della casa crollata i vigili del fuoco hanno rinvenuto la salma del 59enne disperso dopo che era stato già trovato il cadavere di un uomo. Si cerca ancora una donna di 59 anni, ex moglie della vittima più giovane e attuale compagna dell'altra.

Immagine

La fuga di gas

A causare l'esplosione che ha interessato l'abitazione di Borgo Dudda potrebbe essere stata una fuga di gas. Sotto le macerie, secondo i primi accertamenti, una coppia che aveva in uso l'abitazione ma che risiedeva altrove. I vicini di casa avrebbero avvertito i proprietari che usavano la residenza come casa vacanze. Ad allarmarli, secondo quanto confermato anche dai vigili del fuoco del comando di Firenze, un forte odore di gas. La coppia ha raggiunto la struttura per verificare. Appena accesa la luce all'interno dello stabile, si sarebbe verificata l'esplosione.

Immagine

Due vittime

Un disperso è stato ritrovato sotto le macerie dell'abitazione in Borgo di Dudda: si tratta di un 64enne residente a Prato, proprietario dell'immobile crollato. Ancora non sarebbero state diffuse le sue generalità. L'uomo, ex marito della proprietaria, si era recato sul posto insieme alla donna e al suo nuovo compagno. La coppia aveva acquistato lo stabile da poco per trascorrere lì gli anni della pensione. Poi è stato trovato senza vita anche il secondo uomo.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views