860 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Greta Thunberg rivela: “Mia sorella Bea di 13 anni vittima di mobbing e molestie, sostenetela”

In un’intervista al quotidiano svedese Dagens Nyheter Greta Thunberg ha parlato della sorella minore Beata: “Tutti quelli che mi minacciano e mi scrivono messaggi di odio finiscono per prendersela con Bea”, ha spiegato sostenendo che la ragazzina è quotidianamente bersaglio di mobbing, cattiverie e molestie.
A cura di Susanna Picone
860 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante sia ancora giovanissima Greta Thunberg da tempo è ormai abituata all’attenzione dei media e soprattutto alle critiche che le arrivano quotidianamente anche sui social. L’ambientalista svedese ha probabilmente anche imparato a gestire gli insulti, ma ha ammesso che in famiglia non è l’unica a essere presa di mira sui social. E soprattutto, c’è sicuramente una persona che soffre più di lei per le critiche che riceve. È la sorella minore di Greta, la tredicenne Beata, che secondo l'attivista “è sistematicamente bersaglio di mobbing, cattiverie e molestie”. “Quella che soffre di più è mia sorella Bea, che ha 13 anni, ed è sistematicamente bersaglio di mobbing, cattiverie e molestie", ha denunciato Greta Thunberg in un'intervista al quotidiano svedese Dagens Nyheter, a cui ha parlato per la prima volta di cosa voglia dire per lei essere un personaggio pubblico.

L'appello di Greta per la sorella Beata

“Tutti quelli che mi minacciano e mi scrivono messaggi di odio finiscono per prendersela con Bea. La gente non sa dove mi fermo, e dove passo la notte, perché non ho una routine quotidiana. Invece mia sorella è sempre a casa e cerca di avere una sua vita normale, ma così è molto più facile da raggiungere”, ha continuato l’attivista svedese, che rivelando ai media quanto accade a sua sorella ha voluto anche lanciare un appello. “Di continuo – ha dichiarato la giovane ambientalista – le persone mi scrivono perché vogliono aiutarmi. Il modo migliore per aiutarmi ora è sostenere mia sorella". Greta ha parlato della sorella in una intervista fatta durante il lungo viaggio che sta compiendo assieme al padre in America e spiegato che tutte le denunce alla polizia seguite agli episodi di odio non sono state sufficienti a fermare gli haters.

Beata Ernmann, cantante con 13mila followers su Instagram

Beata ha appunto tredici anni e sembra aver intrapreso per il momento una strada simile a quella della madre Malena Ernmann, che è una nota cantante d’opera. La ragazza, che su Instagram ha oltre 13mila followers e usa anche il cognome della madre, è stata protagonista di una trasmissione tv in prima serata e ha esordito con la canzone “Bara Du Vill” che è già stata ascoltata più di 150mila volte su Spotify. La stessa Greta alcuni mesi fa le ha dedicato un post sui social: sotto a uno scatto che le ritrae insieme ha scritto di essere orgogliosa della sua sorella piena di talento.

860 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views