4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gioia Tauro, maltratta la compagna, lei lo fa denuncia: nella roulotte aveva un lanciarazzi

Denunciato dalla convivente dopo l’ennesimo episodio di violenza, un artista di un circo è stato arrestato dai carabinieri di Gioia Tauro (Reggio Calabria) con le accuse di porto e detenzione di arma clandestina e di maltrattamenti in famiglia. Nascondeva nel vano cinghie di un trapano a colonna, in un caravan adibito a officina, una pistola lanciarazzi illegalmente detenuta.
A cura di Susanna Picone
4 CONDIVISIONI
Immagine

Un artista di un circo che al momento si trova a Gioia Tauro (Reggio Calabria) è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia per porto illegale di un'arma lanciarazzi e maltrattamenti in famiglia. All’arresto di M.A. – si tratta di un cinquantaquattrenne originario di Messina – si è arrivati in seguito alla denuncia presentata ai militari della Stazione di Gioia Tauro dalla convivente dell’uomo la quale, dopo l'ennesimo episodio di violenza preceduto da un'escalation di molestie e maltrattamenti, esasperata ha deciso di rivolgersi ai carabinieri e chiedere loro aiuto. La denuncia è stata presentata il 20 novembre scorso: i militari dell’Arma hanno quindi attivato le procedure previste dal "Codice Rosso" e hanno perquisito alcune roulotte nelle adiacenze del circo. Durante i controlli hanno scoperto che l’uomo arrestato nascondeva un’arma tenuta illegalmente. Nel vano cinghie di un trapano a colonna, in un caravan adibito a officina, c’era una pistola lanciarazzi calibro 9 Blanck, marca Ekol, modello P 39, d'importazione straniera e, appunto, illegalmente detenuta.

L'artista di circo è ai domiciliari – Il cinquantaquattrenne è stato quindi portato negli uffici della Compagnia di Gioia Tauro e arrestato in flagranza di reato con le accuse di detenzione abusiva di armi, ricettazione, detenzione illegale di armi comuni da sparo e detenzione di arma clandestina. Il gip ha poi disposto i domiciliari con l'obbligo di evitare ogni forma di comunicazione con persone non conviventi, in particolare con la vittima che ha fatto scattare le indagini del Codice rosso e le successive perquisizioni che hanno portato all'arresto.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views