98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giallo a Firenze, pensionata trovato morto in casa con lesioni al volto: disposta l’autopsia

Il decesso dell’uomo di 84 anni risalirebbe ad almeno due giorni fa anche se nessuno si era accorto di nulla. in casa non mancherebbe alcun oggetto non ci sarebbero segni di effrazione ma sul corpo sono emerse evidenti e profonde lesioni al volto e al capo. Gli investigatori propendono per la pista delle cause naturali ma sarà l’autopsia a chiarire tutto.
A cura di Antonio Palma
98 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico ritrovamento nelle scorse ore in un'abitazione alla periferia sud di Firenze, in casa giaceva il corpo senza vita del proprietario, un pensionato di 84 anni, con evidenti lesioni al volto e al capo. L'orribile scena scoperta nella mattinata di martedì quando alcuni parenti dell'anziano hanno allertato le forze dell'ordine perché da alcuni giorni non riuscivano a mettersi in contatto con lui. Quando è stata aperta la porta della villetta però per l'uomo ormai non c'era più nulla da fare. Sul posto sono intervenuti sia gli agenti della squadra volante sia la squadra mobile che i reparti della polizia scientifica per i rilievi del caso. Nell'abitazione infine è giunto anche il magistrato di turno, il sostituto procuratore Giuseppina Mione,

Da una prima ispeziona esterna  del cadavere da parte del medico legale, il decesso risalirebbe ad almeno due giorni fa anche se nessuno si era accorto di nulla. In base a quanto emerso da una prima verifica in casa, l'abitazione dell'anziano si sarebbe presentata in ordine: non mancherebbe alcun oggetto non ci sarebbero segni di effrazione. Come accertato dagli inquirenti interpellando parenti e amici della vittima, inoltre, l'uomo da tempo soffriva di una grave patologia. Tutti elementi che spingono gli investigatori a propendere per la pista delle cause naturali come origine della morte. A complicare il quadro però il fatto che nel corso dell'esame esterno sul corpo dell'84enne sono emerse evidenti e profonde lesioni al volto e al capo la cui natura al momento non sarebbe chiara. L'unica spiegazione al momento è che a causare quelle profonde ferite possa essere stato il cane di casa dopo la morte del padrone, forse nel tentativo di rianimare l'uomo già esanime a terra. Maggiori certezze sulla causa di morte ovviamente arriveranno dall'autopsia già disposta dal pm.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views