Genova, lasciano fornello acceso: intera famiglia finisce in ospedale, anche un neonato di tre mesi

Tragedia sfiorata nel Genovese dove un'intera famiglia è finita in ospedale a causa di una intossicazione causata probabilmente da un fornello lasciato acceso. A lanciare l'allarme un componente della famiglia che, resosi conto di quanto stava accadendo, ha immediatamente allertato il 118 chiedendo l'intervento dei soccorritori. Tra le persone trasportate in ospedale anche un neonato di pochi mesi che è stato ricoverato all'ospedale Gaslini.
A lanciare l'allarme un famigliare accortosi di quanto stava accadendo
I fatti sono avvenuti nella frazione di Semovigo di Mezzanego nella valle Sturla, a est di Genova, nella serata di ieri, venerdì 21 maggio, quando, intorno alla mezzanotte, è stato chiesto l'intervento del 118 nei pressi di una abitazione abitata da diversi adulti e un neonato di pochi mesi. Sul posto sono giunte diverse ambulanze con personale medico a bordo che, non appena constatata la gravità della situazione, ha immediatamente trasportato in ospedale, al pronto soccorso di Lavagna, l'intero nucleo famigliare.
L'intera famiglia è in osservazione in ospedale
Mentre i tre adulti sono rimasti in osservazione in nosocomio, il neonato di tre mesi è stato trasferito al Gaslini di Genova. Sul posto Sono intervenuti anche i carabinieri di Sestri Levante per i rilievi necessari a ricostruire l'accaduto: al momento sembra esclusa una fuga di gas ma si tratterebbe di un fornello del gas di cucina che ha saturato gli ambienti provocando uno stato di intossicazione per l'intero nucleo familiare. Al momento sono tutti ancora ricoverati in ospedale sotto osservazione, ma le condizioni generali sono in miglioramento, anche per il neonato di tre mesi.