138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Forte dei Marmi, 18enne si tuffa dal pontile con gli amici ma non riemerge: ricerche in corso

Ricerche in corso nelle acque di Forte dei Marmi, in provincia di Lucca, dove da ieri è disperso un ragazzo di 18 anni, di origini ghanesi ma residente a Parma, che non è più riemerso dopo essersi tuffato dal famoso pontile della città mentre si trovava con gli amici. Per perlustrare le acque si è anche alzato l’elicottero Drago dei vigili del fuoco di Arezzo. Non è escluso che il giovane abbia avuto un malore.
A cura di Ida Artiaco
138 CONDIVISIONI
Immagine

Sono riprese all'alba di questa mattina le ricerche di un 18enne, di origine ghanese ma danni residente a Parma, disperso dal pomeriggio di ieri mentre stava trascorrendo una tranquilla domenica di mare insieme agli amici. Il ragazzo, infatti, si è tuffato intorno all'ora di pranzo dal pontile di Forte dei Marmi, in provincia di Lucca, ma non è più riemerso, letteralmente trascinato dalle acque del Tirreno. Insieme alla sua comitiva aveva deciso di fare il bagno scegliendo però, secondo la prima ricostruzione della Guardia costiera, l'entrata più pericolosa in acqua. Ma qualcosa è andato storto e del giovane si sono perse le tracce. I compagni l'avrebbero visto scomparire senza riuscire a fare nulla per salvarlo.

Molti bagnanti si sono tuffati per salvare il ragazzo, compresi i bagnini dei vicini stabilimenti, allertati dalle grida di aiuto degli amici. Poi immediati sono arrivati i soccorsi, con le ricerche della Guardia costiera di Viareggio e dei vigili del fuoco di Livorno e Firenze che sono proseguite fin dopo le 21, poco dopo il tramonto, e che sono riprese questa mattina. Per perlustrare le acque si è anche alzato l'elicottero Drago dei vigili del fuoco di Arezzo. Impegnate nelle operazioni anche pattuglie a terra dei carabinieri e della guardia costiera di Forte dei Marmi.Ancora ignote le cause di quanto successo, anche se non è escluso che il 18enne possa aver avuto un malore, non riemergendo dopo il tuffo, anche perché il mare, stando ai testimoni, era solo lievemente increspato ma non presentava grossi pericoli.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views