video suggerito
video suggerito

Foligno, ladri rubano tutori a bimbo disabile. Appello della mamma: “Senza non può camminare”

Alessandra Silvestrini, mamma di un bambino disabile di due anni, ha lanciato un appello affinché i ladri dei tutori usati dal figlio per camminare li restituiscano: “Per rifarli servono due mesi e senza mio figlio non può camminare”.
A cura di Davide Falcioni
40 CONDIVISIONI
Immagine

Alessio, un bambino di appena due anni di Foligno, in Umbria, da alcuni giorni non può più camminare autonomamente perché dei ladri gli hanno rubato i tutori che gli consentono di deambulare: è accaduto quattro giorni fa, quando dei ladri hanno infranto il finestrino dell'auto della mamma del bambino, Alessandra Silvestrini, portando via la sacca contenente i due tutori a gamba intera con i quali il figlio fa fisioterapia e muove i primi passi. Dopo aver sporto denuncia ai carabinieri, la donna ha effettuato una segnalazione nel gruppo Facebook Segnalazioni Foligno spiegando che per rifarli occorrono due mesi, e che di  conseguenza il loro ritrovamento in tempi brevi sarebbe assolutamente necessario. Il furto è avvenuto in un parcheggio della cittadina umbra, il 16 novembre. "Se qualcuno li ritrova, vi prego di contattarmi", è l'appello che è stato condiviso 2.500 volte in pochi giorni. Ma le ricerche proseguono.

La signora Silvestrini ha raccontato: "Nel parcheggio di via Cesare Battisti dalla parte opposta a Peppoloni hanno spaccato il vetro della mia auto per non rubare niente. Purtroppo c’erano i tutori di mio figlio di due anni con cui facciamo fisioterapia". Poi la donna ha fornito maggiori dettagli per il ritrovamento: "La bustina è di pannolenci verde scuro e fuori c’è scritto Itop officine ortopediche in bianco. Dentro ci sono due tutori a gamba intera perché lui non può camminare autonomamente. Se qualcuno li ritrova vi prego di contattarmi. Hanno un grande valore non monetario in quanto sono essenziali per fare la fisioterapia e per rifarle ci vogliono più di due mesi".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views