777 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Foggia, operaio muore investito da un camion

Un uomo di 53 anni di Cerignola, Pasquale Capuano, è deceduto in seguito ad un drammatico incidente. La vittima sarebbe stata investita da un mezzo all’interno dello spiazzale di ‘Arco spedizioni’, mentre erano in corso le preparazioni di carico merci.
A cura di Davide Falcioni
777 CONDIVISIONI
Immagine

Un nuovo drammatico incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina a Foggia all'interno di una ditta di trasporti di via Ascoli. Per cause ancora da accertare un uomo di 53 anni di Cerignola, Pasquale Capuano, è deceduto in seguito ad un drammatico incidente.

La vittima sarebbe stata investita da un mezzo all'interno dello spiazzale di ‘Arco spedizioni', mentre erano in corso le preparazioni di carico merci. Durante la fase di aggancio tra la motrice e il rimorchio, evidentemente qualcosa è andato storto e per l'uomo – che non era un dipendente della ditta di trasporti dove si è consumata la tragedia – non c'è stato nulla da fare. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia, la scientifica e gli uomini dello Spesal che dovranno verificare se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Un operaio di 35 anni morto a Vicenza

Quello a Foggia non è stato l'unico morto sul lavoro di oggi: a Vicenza infatti un operaio di 35 anni è morto, in seguito ad una caduta di oltre 6 metri da uno stabilimento avvenuta ieri. Giovanni Manente era rientrato al lavoro il 17 agosto e la ditta lo aveva incaricato di svolgere un’attività di demolizione in uno stabilimento di Breganze. Stando a quanto accertato dagli inquirenti, sembra che Giovanni stesse operando all’interno di un cestello, quando sarebbe stato colpito da un pesante oggetto metallico che gli avrebbe fatto perdere l’equilibrio, facendolo precipitare al suolo. Trasportato all'ospedale in gravissime condizioni, il suo cuore ha cessato di battere oggi dopo 24 ore in coma. Inutili, purtroppo, i tentativi dei medici di salvargli la vita.

777 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views