10.238 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Foggia, madre e figlio si laureano insieme: “Emozione senza precedenti”

Gabriele Rosiello e sua madre Giuseppina ieri si sono laureati insieme: il ragazzo in economia aziendale mentre la mamma in Marketing management (laurea magistrale).
A cura di Davide Falcioni
10.238 CONDIVISIONI
Immagine

Il giorno della laurea è certamente uno dei più importanti nella vita di uno studente: ci sono la tensione per il giudizio dei docenti, il ricordo degli anni passati a studiare, le aspettative e le speranze per il futuro e spesso la presenza di amici e parenti a dare supporto e preparare una grande festa finale. Nel caso di Gabriele Rosiello, però, quello della laurea è stato un giorno ancor più speciale, e non perché avvenuto in tempi di pandemia. Come racconta Today, infatti, al fianco del giovane studente foggiano  c’era sua madre Giuseppina, non solo nelle vesti di supporter bensì in quelle di collega. Già, perché mamma e figlio ieri si sono laureati insieme. L’uno accanto all’altra, gomito a gomito, due computer accesi, le rispettive tesi discusse online in successione prima dell’agognata proclamazione.

Tutti e due si sono laureati alla facoltà di Economia; Gabriele in economia aziendale mentre la mamma Giuseppina in Marketing management (laurea magistrale). Nel volgere di appena cinque minuti, due corone d’alloro si sono posate sulle loro teste a suggellare una giornata indimenticabile. “Un’emozione senza precedenti. Dopo l’esperienza del lockdown questo evento rappresenta l’inizio di una nuova vita”, racconta Gabriele. Un traguardo raggiunto non senza difficoltà: "Il periodo del lockdown è stato difficile anche per noi, ma lo abbiamo affrontato sostenendoci l'un l'altra e realizzando il nostro sogno", spiega mamma Giuseppina.

10.238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views