15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Foggia, indottrinava i bambini al martirio e insegnava loro a costruire bombe. Arrestato

Mohy Eldin Mostafa Omer Abdel Rahman – presidente dell’associazione culturale islamica ‘Al Dawa’ di Foggia – è stato condannato dalla Corte d’Appello della città pugliese a cinque anni di carcere: avrebbe mostrato a un gruppo di bambini tra i 4 e i 10 anni immagini di teste tagliate, racconti di odio e violenza, istruzioni per fabbricare armi e bombe.
A cura di Davide Falcioni
15 CONDIVISIONI
Immagine

Cinque anni di carcere. E' questa la pena comminata dalla Corte d'Assise di Foggia a un uomo di 60 anni di origini egiziane – Mohy Eldin Mostafa Omer Abdel Rahman – presidente dell'associazione culturale islamica ‘Al Dawa' della città pugliese, ritenuto responsabile dei reati di terrorismo internazionale e apologia di terrorismo per aver indottrinato al martirio una decina di bimbi durante lezioni di religione. L'uomo era stato arrestato nel marzo 2018 ed è tuttora in carcere.

L'inchiesta dei pubblici ministeri baresi Giuseppe Gatti e Lidia Giorgio, coordinata dal procuratore aggiunto Francesco Giannella, era iniziata nel luglio 2017 in seguito all'arresto del militante ceceno dell'Isis Eli Bombataliev, membro del gruppo terroristico ‘Emirato del Caucaso', ospitato a lungo nei locali dell'associazione foggiana e condannato nei mesi scorsi in appello a 5 anni di reclusione.

Digos e Guardia di Finanza hanno monitorato, soprattutto attraverso internet e poi anche con intercettazioni ambientali, i contatti fra di loro e i documenti che venivano condivisi in rete tramite Whatsapp e Twitter, scoprendo l'attività di propaganda jihadista e indottrinamento al martirio fatto nei confronti di adulti e minorenni. Nel corso delle "lezioni di religione islamica" l'imputato avrebbe mostrato per mesi a un gruppo di bambini tra i 4 e i 10 anni immagini di teste tagliate, racconti di odio e violenza, istruzioni per fabbricare armi e bombe. Agli atti della magistratura barese ci sono persino video con le istruzioni per costruire armi e ordigni, scene di uomini sgozzati da bambini, minori che imbracciano fucili e altri documenti nei quali si parla "dell'obbligo di distruggere le chiese e trasformarle in moschee, individuando l'Italia come obiettivo dell'attività terroristica".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views