143 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Foggia, cade da quattro metri mentre lavora al cimitero: muore operaio di 60 anni

Un operaio di 60 anni di Orta Nova, in provincia di Foggia, impegnato in lavori di manutenzione a una cappella nel cimitero cittadino, è morto dopo essere caduto da una impalcatura, precipitando da quattro metri di altezza. Inutili i soccorsi.
A cura di Davide Falcioni
143 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo gravissimi incidente sul lavoro. Un operaio di 60 anni di Orta Nova, in provincia di Foggia, impegnato in lavori di manutenzione a una cappella nel cimitero cittadino, è morto dopo essere caduto da una impalcatura, precipitando da quattro metri di altezza. L'incidente è avvenuto questa mattina. Stando a quanto appreso, è stato lo stesso proprietario della cappella, che si trovava sul posto per controllare i lavori, ad accorgersi dell'accaduto e a richiedere l'intervento di un'ambulanza. Sul posto è intervenuto il personale del 118 ma per la vittima non c'era più niente da fare. Sono intervenuti anche i carabinieri e lo Spesal a cui spetterà il compito di accertare la dinamica dell'incidente e verificare la posizione lavorativa del 60enne.

Anche quella di ieri è stata una giornata caratterizzata da almeno due gravi incidente: Federico Regoli, 44 anni, ha perso la vita a Castiglione della Pescaia (Grosseto) mentre stava lavorando sul cantiere per la costruzione di una pista ciclabile. L'uomo è rimasto travolto da un furgone a sua volta violentemente tamponato da un'auto. L'incidente è avvenuto nel tratto tra il Camping Riva del Sole e la località Casa Mora. Regoli stava lavorando quando un'auto avrebbe perso il controllo piombando sul cantiere: la vettura ha tamponato il furgone di una ditta, che a sua volta è finito contro il povero operaio, che è stato travolto. Immediati i soccorsi dei colleghi e l'allarme al 118. È intervenuto anche l'elicottero Pegaso ma per l'operaio, 44 anni, non c'è stato niente da fare: è morto per le gravi ferite. Bilancio drammatico ieri anche per un incidente stradale avvenuto alle 15.45 lungo la strada che collega Copiano e Vigalfo in provincia di Pavia. Stando a quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza nello schianto, che ha visto coinvolto un camion e un furgone, ha perso la vita un lavoratore.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views