110 CONDIVISIONI

Foggia, bomba e assalto al bancomat nella notte: sportello distrutto, ladri via col bottino

Paura nella notte a San Paolo di Civitate, in provincia di Foggia, dove intorno alle 4 un forte boato ha svegliato gli abitanti: una bomba di tipo “marmotta” è infatti stata fatta esplodere da quattro malviventi presso lo sportello bancomat della filiale Credem di Corso XX Settembre. I ladri sono riusciti a fuggire via con la cassetta contenente il denaro, che è in corso di quantificazione.
A cura di Ida Artiaco
110 CONDIVISIONI
Immagine da Facebook.
Immagine da Facebook.

Un boato nella notte ha svegliato gli abitanti di San Paolo di Civitate, in provincia di Foggia. Intorno alle 4, una bomba è stata fatta esplodere presso lo sportello bancomat della filiale Credem del paese dell'Alto Tavoliere e i malviventi sono poi riusciti a scappare, portando via la cassetta contenente il denaro, il cui ammontare è in corso di quantificazione. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, quattro persone arrivate a bordo di un'auto hanno piazzato un ordigno di tipo "marmotta" nello sportello automatico.

Ingenti i danni provocati all'istituto di credito di Corso XX Settembre, tra i quali particolarmente danneggiati risultano arredi interni. A quanto si apprende, i malviventi hanno poi caricato la cassetta contente il denaro su un un furgoncino. Un particolare, questo, ancora al vaglio dei carabinieri che visioneranno i filmati dell'impianto di vidoesorveglianza della banca, anche per quantificare il bottino che è stato portato via. Intanto, i militari sono al lavoro per completare le indagini e trovare i quattro responsabili dell'assalto. Numerosi anche i disagi per i cittadini: trattandosi dell'unica banca presente in paese, fino al ripristino dell'attività gli utenti dovranno spostarsi a San Severo a Torremaggiore.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views