Foggia, armati di mitra assaltano tir carico di sigarette: in azione 6 banditi incappucciati

Un tir carico di sigarette è stato assaltato questa mattina, giovedì 24 settembre, lungo la strada statale 673 tra Poggio Imperiale e San Nicandro Garganico, nella provincia di Foggia. In azione, secondo quanto ricostruito finora, un commando di 6-7 banditi incappucciati armati di pistole, mitra, fucili a canne mozze. Il bottino del colpo è in corso di quantificazione e secondo le prime stime sarebbe piuttosto ingente. Questo registrato in mattinata è il terzo assalto avvenuto nel Foggiano dall'inizio dell'anno a un furgone che trasporta sigarette.
La dinamica dell'assalto con mitra e fucili al tir che trasportava sigarette – Stando alla ricostruzione dei carabinieri, intorno alle 7.30 di giovedì mattina il tir stava percorrendo quel tratto di strada diretto sul Gargano, con il solo autista a bordo, per consegnare sigarette. Dietro al mezzo c’era un'auto di scorta. Improvvisamente i due veicoli sono stati affiancati da due auto, una Bmw e una Fiat Punto, dalle quali sono scesi i banditi incappucciati e armati, che hanno immobilizzato i due conducenti disarmati.
I banditi hanno anche rubato l'auto di scorta che seguiva il tir – A quel punto si è affiancato un furgone, dove i rapinatori hanno trasbordato il carico di sigarette. Prima di fuggire i malviventi hanno anche rubato l'auto di scorta della ditta incaricata della consegna. I due autisti, superato il momento di choc, hanno dato l'allarme e sul posto sono arrivati i carabinieri. Sono in corso le indagini dei carabinieri del comando provinciale di Foggia.