3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Firenze, moto prende fuoco dopo un incidente con auto e bici: morti centauro e passeggera

Un motociclista di 53 anni e la donna di 52 anni che viaggiava con lui sono morti in un incidente stradale avvenuto in via Pistoiese, in località Sant’Angelo a Lecore a Signa (Firenze). La loro moto ha preso fuoco. Denunciati a piede libero per il reato omicidio stradale un ciclista di 76 anni e un automobilista di 26.
A cura di Susanna Picone
3 CONDIVISIONI
Immagine

Due persone sono morte domenica in un incidente stradale avvenuto in via Pistoiese, in località Sant'Angelo a Lecore a Signa (Firenze). Le vittime sono un motociclista cinquantatreenne residente a Quarrata (Pistoia) e la sua passeggera, una donna di cinquantadue anni di Venezia. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente mortale, nello schianto sarebbero rimasti coinvolti la motocicletta della coppia, un’auto e una bicicletta. Nei dettagli, si ipotizza che l'impatto frontale tra la moto, che ha poi preso fuoco, e l’automobile sia stato innescato dalla presenza del ciclista lungo via Pistoiese. L’automobilista, un ventiseienne, e il ciclista settantaseienne sono stati denunciati a piede libero per il reato di omicidio stradale. Il ciclista, stando a quanto ricostruito, sarebbe stato urtato dall'autovettura che poi avrebbe invaso la corsia dell'opposto senso di marcia prendendo in pieno la moto. L'impatto auto-moto è stato molto violento e i due motociclisti sono stati sbalzati nel campo finendo a diversi metri di distanza dalla strada.

Il motociclista morto sul colpo, la passeggera poco dopo in ospedale – L’uomo alla guida della motocicletta è morto sul colpo mentre la donna che era con lui è stata trasportata con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale Careggi in gravi condizioni. Ma purtroppo neppure per lei i medici hanno potuto far nulla: la donna è morta in ospedale nel pomeriggio. Le altre due persone coinvolte nel tragico incidente hanno invece riportato solo qualche escoriazione. Sono state effettuate le analisi di rito relative all'uso di alcool e stupefacenti di cui si attende l'esito. Sono attualmente in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell'incidente e accertare eventuali ulteriori responsabilità. Sul posto sono intervenuti  i Carabinieri e anche i vigili del fuoco.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views