168 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Firenze, incendio alla Coop di Ponte a Greve: evacuato centro commerciale 

Incendio alla Coop a Ponte a Greve, alla periferia di Firenze, dove per precauzione è in corso l’evacuazione di clienti e personale. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri. Dal centro commerciale si è alzata una colonna di fumo visibile a distanza e si sente nella zona un forte odore di bruciato.
A cura di Susanna Picone
168 CONDIVISIONI
Immagine

Un incendio è divampato presso un centro commerciale di Ponte a Greve, alla periferia di Firenze. Da diverse zone della città si vede una nuvola di fumo arrivare dall’edificio: l'incendio, scoppiato intorno alle 14.30 di oggi, ha interessato il tetto del centro commerciale, dove sono in corso dei lavori, all’altezza del tetto che ricade nella zona del negozio di Mediaworld. Diverse le telefonate arrivate al comando dei vigili del fuoco da chi vedeva il fumo anche a distanza. Allarme nella zona anche per il forte odore di bruciato che è arrivato fino a Scandicci. Il centro commerciale di Ponte a Greve è stato evacuato per precauzione e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco al lavoro per domare le fiamme. “Intervento in atto in un centro commerciale in località Ponte a Greve per l’incendio innescato probabilmente durante dei lavori di impermeabilizzazione della copertura. Evacuata la struttura, non risultano persone coinvolte”, fanno sapere i vigili del fuoco su Twitter. Sul posto operano squadre in rinforzo dai comandi di Pistoia, Prato, Pisa e Bologna.

Immagine

Non risulterebbero persone coinvolte nell'incendio, ingenti danni alla struttura – In base alle prime informazioni, ad andare a fuoco sarebbe del catrame e dal tetto si è alzata una colonna di fumo visibile a distanza. Oltre ai vigili del fuoco sul posto stanno intervenendo anche i carabinieri e sono arrivate delle ambulanze. È stata chiusa la svolta da viale Nenni verso il centro commerciale. Al momento non risulterebbero feriti nel centro commerciale. Ingenti i danni subiti dalla copertura dell'edificio ma non si segnalerebbero problemi per le attività commerciali.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views