video suggerito
video suggerito

Firenze: drone della polizia cade nell’Arno e trova una misteriosa statuetta

Era stato utilizzato per la sorveglianza in occasione del G7 della cultura e della visita di Carlo e Camilla a Firenze. Per un guasto tecnico era precipitato nel fiume. Durante le ricerche dei sommozzatori, la sorprendere scoperta.
A cura di Biagio Chiariello
16 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbe dovuto seguire Carlo e Camilla durante la loro visita a Firenze in occasione del G7. Ma il drone adoperato dal servizio di sorveglianza della polizia ha avuto un guasto tecnico ed è precipitato nel fiume Arno. Per giorni sono state attivate le squadre di sommozzatori per tentare di ritrovarlo, ma senza successo.  Poi la sorpresa. Secondo quanto emerso, nel corso delle ricerche in acqua, effettuate all'altezza di lungarno Torrigiani, nel letto del fiume è stata trovata una statua raffigurante un elefante, sulla cui origine, e sull'eventuale valore, sono in corso accertamenti.

Il drone era stato annunciato quasi in pompa magna dalla polizia. “Per garantire la vigilanza in occasione del G7 della cultura in programma il 30 e il 31 maggio prossimi a Firenze, oltre all'elicottero sarà usato per la prima volta in città un drone in dotazione alle forze di polizia, che permetterà di effettuare controlli più dettagliati e di spostarsi più velocemente", aveva annunciato il questore di Firenze, Alberto Intini, illustrando alcune misure del piano sicurezza.

In base alle spiegazioni della polizia, il drone avrebbe subito un guasto a uno dei motori, forse a causa dell’ utilizzo continuativo degli ultimi giorni. Gestito da un team di circa 20 poliziotti, era impiegato in via sperimentale e pertanto, per motivi di sicurezza, era stato deciso di non farlo volare sulle strade, ma solo lungo il fiume Arno.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views