Firenze: anziana prende volo per Catania ma atterra ad Amsterdam

Una donna fiorentina di 72 anni la scorsa settimana doveva recarsi a Catania, così è andata in aeroporto e, dopo aver diligentemente effettuato tutte le operazioni preliminari, si è imbarcata su un aereo che tuttavia è atterrato ad Amsterdam. L'anziana ha raccontato la sua disavventura alla Nazione: "Dopo avere effettuato il check-in – ha detto al quotidiano – mi sono diretta al gate per il volo per Catania. Mi sono messa in fila e ho presentato il foglio di imbarco, poi sono uscita sul piazzale".
La donna ha preso una navetta diretta al velivolo ed è salita su un volo della Klm invece di quello Vueling: "Ho chiesto alla hostess se fosse l'aereo giusto, ma lei non parlava italiano. Allora ho provato a esprimersi in inglese ma mi è stato detto di andare dentro senza controllare il biglietto. Caso ha voluto che il posto assegnatomi sul volo per Catania fosse libero anche su quello diretto ad Amsterdam".
Poche ore più tardi la 72enne è atterrata ma ben presto si è accorta che non si trattava della città siciliana, bensì della capitale olandese. A quel punto è esplosa in lacrime ed è stata aiutata da un italiano, che l'ha accompagnata allo sportello della Klm dove ha dovuto acquistare un nuovo biglietto per Firenze pagando 290 euro. "Sono una donna tranquilla – ha detto l'ex insegnante – ma se fossi stata un pericoloso terrorista che sarebbe accaduto?".