Esplode e crolla una palazzina ad Arezzo: tre feriti, si cercano possibili dispersi sotto le macerie

Paura ad Arezzo. Qui un'esplosione si è verificata nel tardo pomeriggio in un edificio a Il Matto, frazione della città toscana. Stando alle prime informazioni, l'esplosione è avvenuta oggi intorno alle 17,30 in una palazzina a due piani. Subito sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e le forze dell'ordine. Scattato il piano delle grandi emergenze.
Tutta la zona è stata temporaneamente chiuse per le operazioni di soccorso. Al momento non si hanno notizie ufficiali su feriti o vittime. Secondo le prime indiscrezioni, ci sarebbero tre persone ferite, di cui due gravi, e una quarta sepolta sotto le macerie. Da quanto appreso tra i feriti una donna di circa 80 anni avrebbe riportato ustioni ed è stata soccorsa in codice rosso. Le altre due persone ferite avrebbero un'età tra i 60 e i 70 anni: sono un uomo, in codice giallo, e una donna in codice verde. Per l'esplosione si è verificato un parziale crollo oltre a un incendio, di cui si stanno indagando le cause.
Dalle prime informazioni emerge che la palazzina era stata recentemente ristrutturata: i lavori si sarebbero conclusi solo poche settimane fa. La zona è difficilmente raggiungibile, tutte le strade di accesso sono state chiuse per agevolare i soccorsi. "Abbiamo sentito il boato – racconta un uomo, residente in località Frassineto, come riporta La Nazione -, abbiamo tirato fuori una persona dalle macerie. Abbiamo sentito il botto, è stata come un’esplosione”.