Esce di casa in costume e ciabatte ma non torna: scattate a Riva Ligure le ricerche di Jonathan Forzan

Crescono l’ansia e l’apprensione a Riva Ligure per la scomparsa di Jonathan Forzan, 32 anni, conosciuto in paese per la sua attività al mercato locale e per la gestione di alcune case vacanza. Da ieri mattina, martedì 22 luglio, infatti di lui non si hanno più notizie.
A lanciare l’allarme sono stati amici e familiari, preoccupati per il suo improvviso silenzio e per il fatto che Forzan non si sia presentato ad alcuni appuntamenti fissati. Il giovane era uscito dalla casa della nonna indossando solo un costume da bagno e un paio di ciabatte, con l’intenzione – secondo quanto riferito – di recarsi alla caletta di via Villaregia, luogo che frequentava abitualmente per fare il bagno.
Da quel momento, però, ogni contatto si è interrotto. Il telefono risulta spento e, sul posto, sono state ritrovate soltanto le sue ciabatte. Nessun altro indizio, per ora, è emerso che possa far luce sull'accaduto. Questa mattina è decollato l’elicottero Drago 152 dei Vigili del Fuoco con i sommozzatori a bordo per perlustrare il tratto di mare davanti al paese.
Sui social è subito partita una mobilitazione spontanea, con la diffusione della sua foto e numerosi appelli da parte di parenti e amici: "Condividete!", è il messaggio che accompagna le richieste di aiuto, nel tentativo di ampliare il più possibile il raggio delle ricerche. Anche le forze dell’ordine si sono attivate e sono in corso accertamenti per ricostruire le ultime ore prima della scomparsa. Al momento non si esclude alcuna ipotesi. Chiunque abbia visto Jonathan Forzan o sia in possesso di informazioni utili è invitato a contattare immediatamente le autorità competenti.