38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emilio Fede confessa: “In crisi, ho pensato al suicidio”

L’ex direttore del Tg4 ha raccontato l’ultimo periodo della sua vita al settimanale “Chi”: Fede ha parlato dell’addio al suo telegiornale, del caso Ruby, di sua moglie e anche di Silvio Berlusconi. E ha confessato di aver pensato anche di farla finita.
A cura di Susanna Picone
38 CONDIVISIONI
Immagine

Emilio Fede si è aperto completamente, raccontando l’ultimo periodo della sua vita, al settimanale “Chi” di Alfonso Signorini. Lo ha fatto parlando di svariati argomenti e soffermandosi in particolare sugli eventi che negli ultimi tempi lo hanno portato addirittura a pensare al suicidio. È l’ex direttore del Tg4 a descrivere, infatti, la crisi vissuta a causa del suo addio al telegiornale e anche del caso Ruby. Un periodo di solitudine che ha superato pensando al Papa Giovanni Paolo II e anche grazie alla vicinanza dell’ex premier e suo amico Silvio Berlusconi. “Certe notti ho pensato al suicidio” – ha confessato Fede – che dice anche che “non poteva sopportare di essere dipinto come un uomo vile”. Fede ha parlato della sua crisi fisica e psicologica successiva all’addio al Tg4: “Ho sempre lavorato dieci ore al giorno, facendo un mese di vacanza in 25 anni. Mi sono trovato improvvisamente senza tutto questo, immerso in una grande tristezza e solitudine e non nego che ci sono stati momenti, in quelle lunghe notti, in cui ho pensato di farla finita”. In una di quelle notti – ha spiegato – “mi ha sorretto il pensiero di Papa Giovanni Paolo II”, un Papa che Fede incontrò quando era direttore del Tg1.

Sul caso Ruby: “Serate nate dalla cortesia di Berlusconi” – Emilio Fede, nel corso dell’intervista a “Chi”, ha parlato anche del caso Ruby continuando a difendersi: “Mi hanno voltato tutti le spalle, ma non Berlusconi. Sono andato in tribunale a dire la mia verità, e cioè che non avevo invitato ragazze ad Arcore, che non avevo portato io Ruby e che quelle serate, nate dalla cortesia di Berlusconi, erano tutt’altro che licenziose”. Fede confessa di aver trovato molto triste anche far credere che i suoi rapporti col Cavaliere si fossero deteriorati “così come trovo triste l’ingratitudine di persone che a me devono moltissimo e che sono sparite dalla mia vita”. Un riferimento è andato poi a sua moglie, una donna che dice di non meritare: “Berlusconi dice sempre che Diana è la parte migliore della famiglia. Mia moglie va sempre a testa alta, ha costruito una famiglia straordinaria”. A suo dire il suo unico problema sarebbe stato proprio quello di aver incontrato lui nel corso della sua vita.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views