5.335 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma mentre lavora, Mattia muore a 30 anni folgorato dalla corrente elettrica

Mattia Giordano è deceduto tragicamente nei giorni scorsi in Nuova Zelanda dove era emigrato da diversi anni. L’uomo, nato e cresciuto a Fara Novarese, piccolo paesino piemontese a nord di Novara, era partito otto anni fa per il lontano paese dove purtroppo è morto, ucciso da una potente scarica di corrente elettrica.
A cura di Antonio Palma
5.335 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto nel Novarese dopo la notizia della morte di Mattia Giordano, un ragazzo di trenta anni deceduto tragicamente nei giorni scorsi in Nuova Zelanda dove era emigrato da diversi anni. L’uomo, nato e cresciuto a Fara Novarese, piccolo paesino piemontese a nord di Novara, era partito otto anni fa per il lontano paese per crearsi un futuro e lì aveva trovato una sua strada, una casa e un lavoro ma purtroppo tutto si è spezzato improvvisamente per una tragedia inattesa quanto drammatica.

Mattia è stato ucciso da una potente scarica di corrente elettrica mentre stava lavorando alla realizzazione di manufatti in legno nei pressi di Auckland, in Nuova Zelanda. Proprio nella metropoli neozelandese il trentenne piemontese viveva ormai dal 2012 occupandosi della lavorazione del legno che era anche la sua passione fino dall’adolescenza. A Novara Mattia Giordano infatti aveva seguito gli studi professionali di falegnameria prima di decidere di mettere in pratica il suo sapere all’estero.

Nella piccola comunità di Fara tutti lo conoscevano anche perché lì aveva lavorato prima di partire per la Nuova Zelanda e lì dava spesso una mano per eventi ed attività. Per questo la notizia improvvisa della tragedia ha sconvolto i paesi della bassa Valsesia dove la famiglia, originaria di Ghemme, risiede e lavora ed è altrettanto conosciuta. Ora si aspetta il rimpatrio della salma per fissare il funerale che sarà celebrato in Italia.

5.335 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views