video suggerito
video suggerito

Dramma in strada, auto con 5 giovani finisce nel canale: Giorgia muore annegata a 19 anni

L’auto su cui viaggiava la vittima ha sbandato all’altezza di una curva, si è ribalta ed è finita in un canale a bordo gareggiata. I quattro amici sono riusciti ad uscire in tempo dall’abitacolo e a salvarsi ma la 19enne non ce l’ha fatta ed è morta annegata. Per i soccorsi è stato necessario l’intervento si un’autogru di un mezzo fluviale e dei sommozzatori dei vigili del fuoco.
A cura di Antonio Palma
901 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico e fatale incidente stradale nelle scorse ore lungo le strade del Piemonte. Una ragazza di 19 anni ha perso la vita tragicamente dopo che l'auto sulla quale viaggiava insieme ad altri giovani ha sbandato finendo la sua corsa in un canale che costeggia la sede stradale. Il dramma si è consumato in pochi attimi nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 4.30 del mattino in una zona di campagna nel territorio del comune di Casalino, tra Novara e Vercelli. La vittima è la novarese Giorgia Bianco, classe 1999, che viaggiava con altri quattro amici.  Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima pare fosse di ritorno da una serata passata insieme agli altri giovani quando la vettura, che percorreva la strada provinciale ha sbandato finendo fuori strada.

L'uomo al volante, per motivi da accertare, ha perso il controllo del mezzo in prossimità di una curva in direzione Borgo Vercelli e l'auto si è ribaltata prima di finire nel canale. Inutili per la giovane i successivi soccorsi dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118 giunti sul posto con due ambulanze, una medicalizzata e una di base. La 19enne sarebbe morta in maniera terribile, annegata in acqua senza possibilità di uscire dall'abitacolo. Soccorsi e trasportati in ospedale invece gli altri quattro giovani coinvolti nello schianto ma nessuno di loro avrebbe riportato ferite gravi. Tutti sarebbero riusciti a uscire in tempo dall'auto autonomamente e a salvarsi. Le operazioni di soccorso e recupero dell'auto sono proseguite poi fino alle 7.30 con l'intervento di un'autogru dei pompieri, un mezzo fluviale e i sommozzatori del nucleo regionale dei vigili del fuoco di Torino. Sull'incidente indagano ora i carabinieri della stazione di Cameriano che hanno effettuato anche i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica del'accaduto.

901 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views