Dramma in A16, sbanda in moto e si schianta: Carmine muore sotto gli occhi del figlio

Tragedia nelle scorse ore lungo il tratto pugliese dell’Autostrada A16 dove un motociclista ha perso la vita in modo drammatico dopo un violento incidente stradale avvenuto nel territorio del comune di Rocchetta Sant’Antonio, in provincia di Foggia. La vittima è Carmine D'Aprano, 59enne originario di Palo del Colle, in provincia di Bari. Lo schianto fatale nella serata di ieri, martedì 3 marzo, nel tratto autostradale tra le uscite di Candela e Lacedonia nella carreggiata in direzione di Bari. Il dramma si consumato in pochi attimi davanti agli occhi atterriti e impotenti del figlio della vittima. Il giovane infatti seguiva il padre a bordo di un’altra motocicletta quando è avvenuta la tragedia.
È stato lo stesso figlio del cinquantanovenne a prestare i primi aiuti all’uomo e a chiamare i soccorsi ma nonostante ogni sforzo per salvarlo, purtroppo per Carmine D'Aprano non c’è stato nulla da fare. I soccorsi medici del 118 giunti tempestivamente sul luogo del sinistro hanno provato a rianimarlo ma si sono dovuti arrendere e dichiararne il decesso sul posto. Sul luogo della tragedia anche gli agenti della polizia stradale di Grottaminarda, competente per territorio. A loro spetta ora il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto che ha portato al decesso dell’uomo.
Dai primi accertamenti pare si tratti di un incidete autonomo che non ha coinvolto altre persone. Per motivi da appurare, il centauro avrebbe perso il controllo della motocicletta sbandando e finendo fuori strada dove ha concluso la sua corsa con un violento schianto che non gli ha lascito scampo.