10.157 CONDIVISIONI

Dramma della solitudine a Taranto: muore in casa da solo, il suo cane lo veglia per otto giorni

Era morto da otto giorni ma nessuno lo sapeva. A vegliare su di lui il suo cane, un incrocio di pastore tedesco, che non si è allontanato nemmeno all’arrivo dei soccorritori. Il corpo senza vita del 70enne, che viveva da solo, è stato rinvenuto dai vigili del fuoco, allertati dai vicini.
A cura di Biagio Chiariello
10.157 CONDIVISIONI
Immagine

Non avevano più sue notizie da otto giorni e dall’appartamento proveniva un cattivo odore. Questa mattina, lunedì 2 dicembre, è stata fatta l’angosciante scoperta: il corpo senza vita è stato rinvenuto nella camera da letto con il suo cane, un incrocio di pastore tedesco, che lo vegliava. L’ennesimo dramma della solitudine arriva da Via Pola angolo via Cesare Battisti a Taranto. A chiamare i vigili del fuoco sono stati i vicini preoccupati dell’assenza e anche dall’odore che proveniva dalla casa del pensionato 70enne che viveva solo in casa. Quando i pompieri hanno abbattuto la porta e sono entrati in casa hanno trovato il corpo dell’anziano disteso per terra vicino al letto.

Vicino a lui il suo cane che non si è voluto allontanare neanche con l’arrivo dei soccorritori. Sul posto, oltre ai pompieri, sono intervenuti i carabinieri e il personale del 118 che non ha potuto fare altro che constatare il decesso e lo stato di avanzata decomposizione dell’uomo. Il cane, un incrocio di pastore tedesco, è stato successivamente prelevato dal personale della Asl veterinaria.

10.157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views