25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Dottore, mi fa male qui”. Si porta un machete di 33 cm alla visita medica: arrestato a Bolzano

Si è presentato alla visita medica con il machete. Il personale sanitario del pronto soccorso di Bolzano si è accorto che tra gli abiti l’uomo nascondeva quell’arma dalla lama di 33 centimetri e ha chiamato la polizia.
A cura di Biagio Chiariello
25 CONDIVISIONI
Immagine

Quando i medici del pronto soccorso di Bolzano lo hanno invitato a spogliarsi per sottoporsi alla visita certo non potevano aspettarsi che il paziente tirasse fuori una lama di 33 centimetri. L'uomo, 55enne, si era presentato tranquillamente alla visita medica in ospedale con un machete.

Mentre si spogliava, il personale sanitario si è accorto che, occultato sotto i vestiti, l'uomo con a proprio carico precedenti penali e di polizia di varia natura e gravità, contro la persona e contro il patrimonio, portava con sé l‘arma con una lama lunga 33 centimetri.

A quel punto i medici non hanno potuto far altro che dare l'allarme e chiamare il 113. All'ospedale bolzanino è così intervenuta una pattuglia della polizia di Stato che si trova all'interno dello stesso nosocomio. L'uomo è stato condotto nella caserma locale, mentre i poliziotti hanno provveduto all'immediato sequestro del machete.

Peraltro, dal momento che nei confronti del 55enne è risultata pendente un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Bolzano, al termine degli atti di polizia giudiziaria, dopo esser stato dichiarato in arresto, il 53enne è stato portato alla Casa circondariale, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Lo stesso uomo è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Bolzano per detenzione eporto illegale di arma da taglio. Nei suoi confronti Il questore Paolo Sartori ha emesso la misura di prevenzione personale prevista dal codice delle leggi antimafia dell'avviso orale.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views