229 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Diritti LGBTQI+

Diritti LGBTQIA+, le Drag Queen Karma B: “Serve tutela per le persone soggette a violenza”

Fanpage.it lancia una campagna a favore della libertà di essere di tutti e dei diritti LGBTQIA+, in attesa di una legge contro l’omotransfobia e la misoginia, come il ddl Zan, e, in occasione della diretta Fanpage_Live intervista le Drag Queen Karma B, performer da 25 anni che praticano la gentilezza per contrastare l’odio e le discriminazioni.
A cura di Zeina Ayache
229 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Diritti LGBTQI+

In Italia ad oggi non c’è una legge contro l’omotransfobia e la misoginia, per quanto ci sia molta attesa nei confronti del ddl Zan, ancora ostacolato, mentre la realtà in cui viviamo ci dimostra quasi ogni giorno che ne avremmo davvero molto bisogno.
In occasione della Fanpage_Live, la diretta all-news che trovate su YouTube dal lunedì al venerdì alle 18:00, Fanpage.it ha deciso di lanciare una campagna pro diritti LGBTQIA+ che, attraverso le storie dei nostri ospiti, racconta il punto di vista di chi sostiene la necessità di una legge contro l’omotransfobia e la misoginia.
Nella puntata del 19 aprile 2021, ospiti della Fanpage_Live, condotta dalla giornalista Zeina Ayache, sono state le Drag Queen Karma B, performer a tuttotondo da 25 anni che ci hanno accompagnati alla scoperta dell’arte delle Drag Queen.

“Il Drag è un gioco, ma è un gioco molto serio”, così, parafrasando una frase dell’artista Maurits Escher, spiegano cosa significhi il mestiere della Drag Queen che permette di guardare il mondo da un’altra prospettiva, “prospettive diverse possono coesistere nello stesso disegno” affermano.

Mauro Leonardi e Carmelo Pappalardo, in arte Karma B, hanno una lunga carriera artistica alle spalle, parliamo di 25 anni di attività, la loro madrina fu Vladimir Luxuria, che consigliò loro proprio questo nome d’arte che rappresenta l’unione artistica di Carmelo e Mauro.

Parlando di atti discriminatori nei loro confronti o nei confronti di persone a loro care, la Karma B affermano “ogni volta che sentiamo di un ragazzo o una ragazza aggredito, bullizzato e discriminato, lo avvertiamo sulla nostra pelle e personalmente, purtroppo è capitato, capita e capiterà ancora e speriamo che chi ci governa si renda conto che serve una tutela per alcune persone che non sono più deboli, sono solo più soggette ad un certo tipo di violenza”.

Essere aggrediti fisicamente o verbalmente può destabilizzare e traumatizzare le vittime e reagire non è sempre facile, a questo proposito le artiste Karma B affermano “la filosofia di vita che cerchiamo sempre di portare avanti è quella del comunicare con gentilezza, perché alla lunga è la cosa più importante secondo noi, è vero che è un momento molto duro per tutti, anche per altre cose come il coronavirus, però comunicando e cercando di capire quello che l’altro può vedere in te di simile e non di diverso, forse si riesce a essere più vicini”.

Qui sotto potete rivedere l’intervista integrale alle artiste Drag Queen Karma B

229 CONDIVISIONI
Diritti LGBTQI+
16 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views