4.723 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dimentica le chiavi in casa e cerca di rientrare dalla finestra: 23enne precipita dal quarto piano

Un ragazzo di 23 anni lotta tra la vita e la morte dopo essere precipitato dal quarto piano della palazzina in cui abita. Il giovane voleva recuperare le chiavi di casa dimenticate nell’appartamento.
A cura di Gabriella Mazzeo
4.723 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di soli 23 anni lotta tra la vita e la morte dopo essere caduto dal balconcino condominiale. I fatti si sono verificati in via Selinunte di Borgo Nuovo (Palermo) nella giornata di ieri, domenica 4 settembre. Il giovane si è arrampicato sui balconcini dello stabile nel quale vive nel tentativo di recuperare le chiavi di casa, dimenticate all'interno dell'appartamento.

Arrivato all'ultimo piano, ha provato a saltare sul terrazzo di casa, ma ha perso l'equilibrio ed è precipitato di sotto. Il 23enne è caduto al suolo dopo un volo di oltre 15 metri. I residenti hanno subito allertato i soccorsi che hanno disposto il trasferimento in ospedale.

Secondo quanto raccontato da un'inquilina, il giovane è precipitato dalla finestra intorno alle 13 di ieri, domenica 4 settembre.

"Abbiamo sentito un tonfo – ha raccontato la donna alla stampa locale – e io mi sono affacciata dalla finestra per controllare. Ho visto il corpo del ragazzo al suolo e ho chiamato i medici. È stato traumatico. Non dimenticherò mai quelle immagini, per tutto il tempo ho sperato solo che i medici arrivassero in fretta".

Sul posto è accorsa anche la polizia per effettuare tutti i rilievi del caso. Secondo quanto ricostruito, il giovane si sarebbe arrampicato per tentare l'accesso al suo pianerottolo tramite una finestra comune.

Ha cercato di saltare da un balcone all'altro per rientrare nell'appartamento che condivide con la famiglia, ma ha perso l'equilibrio ed è precipitato giù.

I condomini della palazzina hanno detto di non conoscere la famiglia del 23enne. "Non li avevamo mai visti perché erano arrivati da poco – ha spiegato la donna che per prima ha allertato i soccorsi -. Siamo estremamente dispiaciuti per quanto successo, abbiamo fatto tutto il possibile e speriamo che basti a salvargli la vita".

Secondo quanto reso noto dagli organi di informazione locale, il giovane è stato portato subito in sala operatoria ma le sue condizioni restano critiche.

4.723 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views