video suggerito
video suggerito

Dal lago spunta vecchio messaggio in bottiglia di una coppia, l’appello per cercare Sabrina e Dennis

Il ritrovamento nelle acque del Lago di Garda, sulla sponda veronese del lago. A firmare la lettera in bottiglia, scritta in tedesco, Sabrina e Dennis, presumibilmente una coppia di turisti in vacanza nel nostro Paese undici anni fa.
A cura di Antonio Palma
164 CONDIVISIONI
Immagine

Caro Lago di Garda, rimani bello e limpido come lo sei oggi" è il passaggio di una breve lettera scritta a mano e infilata in una bottiglia emersa dalle acque del lago di Garda, sulla sponda veronese del lago, ben undici anni dopo. La lettera in bottiglia infatti è datata 9 agosto 2012 e, dopo essere stata lanciata in acqua, ha viaggiato per undici anni sul fondale del Garda fino a spuntare nel comune di Malcesine, in provincia di Verona.

È stata proprio la locale amministrazione comunale a dare notizia del bel ritrovamento che è un atto d’amore al Garda e un messaggio di speranza per il futuro. A firmare la lettera in bottiglia, scritta in tedesco, Sabrina e Dennis, presumibilmente una coppia di turisti in vacanza nel nostro Paese undici anni fa che si erano innamorati del lago di Garda e del suo paesaggio tanto da volerlo ricordare ai posteri in una lettera.

I due, presumibilmente una coppia di Amburgo, come si legge alla fine della missiva, nella lettera hanno scritto: "Caro Lago di Garda con questo messaggio in bottiglia ci auguriamo che noi, le nostre famiglie e i nostri amici possiamo restare sempre felici e in salute. Caro Lago di Garda, rimani bello e limpido come lo sei oggi".

A ritrovare la bottiglia, in maniera fortuita, sono stati alcuni operai di una ditta di lavori subacquei incaricata di ispezionare i fondali che l’hanno presa tra i rifiuti ripescati durante dei controlli e l'hanno consegnata alle autorità locali. "Purtroppo nell'aprire la bottiglia, quest'ultima si è rotta. Ma il biglietto lo custodiamo gelosamente" spiegano dal Comune di Malcesine.

Per cercare gli autori del testo beneaugurante per le loro vite e per il futuro del lago, il comune di Malcesine ha voluto lanciare un appello pubblico a chiunque possa dare notizie su Sabrina e Dennis. Il Comune infatti spera di riuscire a rintracciarli per invitarli a tornare sul Garda "per regalare loro un'esperienza da ricordare" e magari scoprire qualcosa di più sulla loro storia.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views