video suggerito
video suggerito

Dà fuoco alla padrona di casa che gli aveva dato lo sfratto: arrestato 44enne nel Catanese

L’uomo disoccupato non pagava l’affitto da diversi mesi così la donna aveva ottenuto lo sfratto. Per lui ora c’è l’accusa di tentato omicidio.
A cura di Antonio Palma
3 CONDIVISIONI
Immagine

La padrona di casa aveva chiesto e ottenuto il suo sfratto esecutivo per morosità a seguito del mancato pagamento di diversi mesi dell'affitto, per questo lui ha aggredito la donna e gli ha dato fuoco ustionandola. È accaduto oggi in una palazzina di Adrano, in provincia di Catania, dove i due vivono in differenti appartamenti. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, proprio a seguito dello sfratto, tra la donna, un'insegnante di 67 anni in pensione, e il 44enne sarebbe nata una discussione che via via si è fatta sempre più accesa e al culmine della quale l'uomo ha gettato sulla donna della benzina che aveva dentro una bottiglia e ha appiccato il fuoco con un accendino, bruciando anche una stanza della casa, prima di scappare.

Fortunatamente la donna ha avuto la prontezza di mettersi subito sotto la doccia riuscendo così ad evitare conseguenze ben peggiori.  Dopo essere stata soccorsa è stata trasferita in elicottero nell'ospedale Cannizzaro di Catania dove le hanno riscontrato ustioni di secondo e terzo grado sul 15 per cento del corpo. L'uomo invece poco dopo si è presentato spontaneamente al commissariato di polizia ed è stato arrestato. Si tratta di un 44enne disoccupato e padre di due figli che non pagava l'affitto da circa 18 mesi e oggi avrebbe dovuto ricevere la visita dell'ufficiale giudiziario. L'uomo ora è accusato di tentato omicidio, danneggiamento e incendio doloso. Su disposizione del procuratore è stato arrestato e condotto in carcere.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views