210 CONDIVISIONI
Covid 19

Cuneo, fermato per un controllo anti covid gli trovano in macchina 23 chili di cocaina

Un uomo albanese di 48 anni al volante di una Land Rover è stato fermato dalla polizia in provincia di Cuneo: durante il controllo, che inizialmente voleva solo accertare il rispetto delle norme anti covid, gli agenti gli hanno trovato in auto anche 23 chili di cocaina per un valore di quasi 2 milioni di euro.
A cura di Davide Falcioni
210 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Avrebbe dovuto essere un normalissimo controllo per la verifica del rispetto delle misure anti contagio, ma si è rivelata un'importantissima operazione antidroga. È accaduto lungo la strada provinciale che porta a Verzuolo, in provincia di Cuneo, dove la polizia ha fermato un'auto nell'ambito di un'operazione anti-Covid. In zona arancione serve una motivazione valida per uscire dal proprio comune di residenza, quindi gli agenti hanno chiesto all'automobilista di mostrare l'autocertificazione notando, ben presto, che l'uomo – quarantottenne di origini albanesi – era piuttosto nervoso. A quel punto i poliziotti, insospettiti, hanno deciso di approfondire il controllo e perquisire l'auto.

Il controllo non stava facendo emergere nulla di strano, ma all'improvviso gli agenti sono stati attirati dai sedili anteriori della Land Rover, ancorati in modo anomalo al telaio della vettura, tramite due placchette di metallo. I poliziotti fatto ulteriori accertamenti, motivati anche dal crescente stato d'agitazione dell'uomo. Dopo aver smontato i sedili e rimosso le placche, hanno trovato due ampi vani pieni zeppi di droga. All’interno erano infatti nascosti 23 panetti di cocaina, avvolta con del cellophane, del peso variabile tra 500 grammi ed un chilogrammo ciascuno, per un peso complessivo di quasi 23 chili di droga. Mai, in provincia di Cuneo, era stata trovata così tanta droga per un valore di poco inferiore ai 2 milioni di euro. L'uomo è stato quindi arrestato – rischia fino a 20 anni di carcere – e portato al Cerialdo di Cuneo, mentre l'auto e la sostanza sono state sequestrate.

210 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views