2.471 CONDIVISIONI
6 Agosto 2020
13:00

Crotone, zio abusa per anni di due bambine sue nipoti: “Violenze dall’età di 9 anni”

Avrebbe violentato due sorelle sue nipoti, una delle quali da quando aveva 9 anni fino al compimento dei 16 anni. Con questa accusa un uomo di origini crotonesi è stato arrestato dalla polizia su disposizione dell’autorità giudiziaria. Una delle due sorelle lo ha denunciato dopo anni di abusi subiti.
A cura di Susanna Picone
2.471 CONDIVISIONI

Approfittando della sua qualità di “zio acquisito”, un uomo avrebbe violentato due sorelline fin da quando queste erano solo due bambine. Per questo motivo l’uomo – si tratta di un quarantenne di origini crotonesi – è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l'accusa di violenza sessuale aggravata. Ad avviare le indagini che hanno portato all'arresto dell'uomo è stata la squadra Mobile della Questura di Crotone che ha raccolto la denuncia di una delle due sorelle per anni vittime di abusi. La squadra Mobile ha quindi ascoltato una serie di testimonianze e messo insieme elementi di riscontro al racconto della ragazza, che ha descritto agli agenti gli abusi che subiva da parte dello zio.

Entrambe le sorelle violentate sin da bambine dallo zio acquisito

Violenze sessuali da parte del parente acquisito che la ragazza che ha presentato denuncia avrebbe subito da quando aveva nove anni e che sarebbero andate avanti fino al compimento dei sedici. La stessa giovane ai poliziotti ha rivelato, inoltre, che a subire abusi sessuali da quell'uomo era stata anche la sorella minore la quale, sentita a sua volta dagli agenti della squadra Mobile della Questura di Crotone, ha confermato il racconto della sorella e parlato delle violenze subite.

L'uomo rintracciato e portato in carcere a Crotone

Alla luce di tutti gli elementi raccolti dopo la denuncia della giovane, il pubblico ministero ha deciso di chiedere l'adozione di una misura cautelare in carcere nei confronti dell’uomo, che è stata accolta dal giudice delle indagini preliminari. A quel punto lo zio è stato rintracciato e accompagnato presso la casa circondariale di Crotone a disposizione dell’autorità giudiziaria per l'interrogatorio.

2.471 CONDIVISIONI
Non ci sarà nessun Green pass per i bambini dai 5 agli 11 anni
Non ci sarà nessun Green pass per i bambini dai 5 agli 11 anni
Le vaccinazioni Covid per i bambini dai 5 agli 11 anni cominceranno il 23 dicembre
Le vaccinazioni Covid per i bambini dai 5 agli 11 anni cominceranno il 23 dicembre
Afghanistan, il padre la vende a 9 anni per sfamare la famiglia: salva la sposa bambina Parwana
Afghanistan, il padre la vende a 9 anni per sfamare la famiglia: salva la sposa bambina Parwana
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni