6.015 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Un tavolo tra due balconi: il pranzo della domenica in quarantena

A Porto San Giorgio, nelle Marche, due vicini di casa si sono organizzati per un pranzo della domenica speciale: hanno collegato i loro due balconi con un tavolo e, rispettando il metro di distanza, hanno pranzato e chiacchierato stando ognuno nella sua casa.
A cura di Davide Falcioni
6.015 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Inutile nasconderlo: la quarantena forzata imposta dal governo per ostacolare la diffusione del coronavirus sta stravolgendo abitudini consolidate nella vita quotidiana di decine di milioni di persone. Tra queste c'è anche il tradizionale pranzo domenicale, momento di incontro per amici e parenti dopo una settimana di lavoro. Così a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, due persone si sono ingegnate e hanno ben pensato di salvare almeno in parte il rito dominicale.

Come documentato da una fotografia ben presto diventata virale, infatti, i due hanno avuto la brillante idea di “unire” i due balconi con una tavola di legno, allestendo così una tavola “volante” e pranzando insieme la domenica, tra una chiacchiera e un bicchiere di vino.  I due non hanno violato nessuna legge: la distanza di un metro è stata rispettata e sono entrambi rimasti nelle proprie case. Ad accompagnare il tutto anche una bella giornata di sole di fine marzo.

6.015 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views