4.245 CONDIVISIONI
Covid 19

Chi è l’uomo di 38 anni di Castiglione malato di Coronavirus e in gravi condizioni

È M.M. l’uomo di 38 anni ricoverato all’ospedale di Codogno in gravi condizioni dopo essere risultato positivo al Coronavirus. Podista e appassionato di corse sportive, come la moglie, è responsabile degli aspetti tecnici e per lo sviluppo dello “Svelto”, prodotto di punta della Unilever, azienda per la quale lavora nello stabilimento di Casalpusterlengo.
A cura di Filippo M. Capra
4.245 CONDIVISIONI
M.M. in una foto su Facebook
M.M. in una foto su Facebook
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Emergono i primi dettagli sull'uomo di 38 anni ricoverato in gravi condizioni stanotte all'ospedale di Codogno e risultato positivo al test sul Coronavirus. Secondo quanto raccolto, l'uomo sarebbe M.M., originario di Milano e residente a Castiglione d'Adda. Sino al trasporto in ospedale, il 38enne si è regolarmente presentato a lavoro. È un dipendente dell'Unilever di Casalpusterlengo, dove ha un ruolo da responsabile per tutti gli aspetti tecnici per lo sviluppo dello "Svelto". Le sue responsabilità riguardano lo sviluppo, il supporto, la formulazione e la gestione delle spedizioni.

Gli ultimi spostamenti dell'uomo

M.M., insieme alla moglie, è un podista e grande appassionato di corse sportive. La passione è testimoniata sia da alcune foto su Facebook che dalla presunta partecipazione ad una corsa lo scorso weekend, tra il 15 e il 16 febbraio, vicino a Codogno. Sabato 15, inoltre, avrebbe preso parte a un corso di primo soccorso della Croce Rossa a Codogno e giocato una partitella di calcio con il Picchio di Somaglia.

Ricoverati anche l'amico e la moglie

Il 38enne, recatosi dapprima in ospedale il 16 febbraio per una forte febbre, e poi tornato il 19 con una grave crisi respiratoria, avrebbe contratto il virus da un amico e collega tornato da poco dalla Cina. I due si sarebbero visti a cena a inizio febbraio e ora anche l'amico è monitorato all'ospedale Sacco di Milano. È considerato il paziente zero. A restare contagiata è anche la moglie del 38enne, anch'ella podista. Si tratta di V.S., che collabora anche con un’erboristeria di Casalpusterlengo. La donna è incinta di otto mesi.

4.245 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views