9 CONDIVISIONI
Covid 19

Coronavirus, a Venezia chiudono Piazza San Marco e il Teatro La Fenice

Dopo l’annullamento dello storico carnevale di Venezia a causa del focolaio di coronavirus presente in Veneto il comune ha annunciato anche la chiusura di Piazza San Marco e del Teatro La Fenice, oltre alla disinfezione straordinaria di vaporetti, autobus e di tutti i mezzi pubblici. In Veneto in totale 32 contagiati.
A cura di Davide Falcioni
9 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo l'annullamento dello storico carnevale di Venezia a causa del focolaio di coronavirus presente in Veneto il comune ha annunciato anche la chiusura di Piazza San Marco e del Teatro La Fenice, oltre alla disinfezione straordinaria di vaporetti, autobus e di tutti i mezzi pubblici. "Il Comune di Venezia – si legge sul sito dell'ente – ha dato disposizioni, per darne immediata esecuzione, a cominciare dalla sospensione dell’attività dei musei comunali e della Fondazione Muve, del Teatro La Fenice, Malibran, Toniolo, Momo, delle ludoteche e delle biblioteche comunali, nonché della sospensione dei servizi educativi e dell’infanzia, oltre che delle scuole di ogni ordine e grado, fino all'1 marzo". Per quanto concerne la sanificazione dei mezzi pubblici "già da domenica mattina era stata disposta una disinfezione straordinaria di tutti i mezzi, sia terrestri che acquei, del gruppo Actv/Avm. Dalla mezzanotte del 23 febbraio sono state annullate anche tutte le animazioni di Carnevale previste nel programma ufficiale e tutti gli eventi del calendario delle Citta in Festa fino alla fine della prossima settimana".

Coronavirus, la situazione in Veneto: 32 le persone contagiate

Nel frattempo nelle ultime ore sono saliti a 32, contro i 27 di stamattina, i casi confermati di coronavirus in Veneto. Si tratta di 24 pazienti del cluster di Vo' Euganeo, 4 casi di Mirano e 4 casi a Venezia. I 5 nuovi casi rientrano nelle tre ‘aree' già individuate. In particolare, per quanto riguarda il focolaio di Vo' Euganeo i pazienti ricoverati sono 10, dei quali otto alle Malattie infettive e due in Terapia intensiva dell'Ospedale di Padova; quelli non ricoverati sono 13, oltre all'anziano morto il 22 febbraio. Per il cluster che riguarda l'Ospedale di Mirano, vi è un paziente ricoverato in Terapia intensiva a Padova e 3 operatori sanitari non ricoverati. Per Venezia, infine, i pazienti ricoverati sono 3: 1 in malattie infettive e 2 in Terapia intensiva, mentre un paziente non è ricoverato

9 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views