149 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

300 bambini Covid positivi in tutta Italia, nessuno di loro è grave

Il presidente della Società pediatrica italiana, Alberto Villani: “Al momento il Covid-19 non rappresenta un pericolo per i più piccoli”. Ma se il Covid-19 si dimostra clemente con i più piccoli, la stanno cosa non avviene con le altre classi d’età. Continuano ad essere drammatici i numeri di contagi da nel nostro Paese.
A cura di Biagio Chiariello
149 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

“I bambini positivi in tutta Italia sono 300, per la casistica italiana è confermata quanto rilevato a livello internazionale: non c’è mortalità né casi gravi tra i bambini, questo deve rasserenare genitori e nonni, che devono sapere che il coronavirus non è un problema pediatrico”. Lo ha detto, stasera, Alberto Villani, presidente della Società italiana di pediatria (Sip), intervenendo alla conferenza stampa che si tiene presso la Protezione civile, a Roma, ogni sera, per fare il punto sulla situazione dell’emergenza coronavirus. “Ovviamente – ha aggiunto Villani – se ci sono sintomi, si devono consultare i pediatri e valutare cosa fare. Se un bambino ha problemi importanti allora si deve portare in ospedale, ma il coronavirus di per sé non rappresenta un problema per i bambini”.

Coronavirus, in Italia più morti della Cina

Ma se il covid-19 si dimostra clemente con i più piccoli, la stanno cosa non avviene con le altre classi d’età. Continuano ad essere drammatici i numeri di contagi da nel nostro Paese. Secondo i dati diffusi dalla Protezione Civile, i casi totali dall'inizio dell'epidemia salgono a 41.035: i positivi attualmente sono 33.190, ossia 4.480 in più di ieri. I decessi sono 3.405 ( l'Italia supera la Cina per numero di morti ) guariti 4.440, ha fatto sapere il commissario Angelo Borrelli. Ci sono quindi 427 morti in più rispetto a mercoledì 18 marzo e 415 guariti in più. L'aumento del contagio invece continua a salire, con 4.480 casi positivi in più. Si tratta del più grande incremento di casi finora.

149 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views