1.931 CONDIVISIONI
Covid 19
4 Marzo 2020
07:27

15 turisti italiani positivi al Coronavirus a New Delhi: sono in isolamento

quindici dei 21 turisti italiani, parte di una comitiva proveniente dal Lodigiano, che erano stati messi in quarantena Quindici turisti italiani sono risultati positivi al coronavirus e sono stati messi in isolamento in un centro sanitario a New Delhi, in India. Fanno parte di una comitiva che era partita dal Lodigiano il 20 febbraio. Un membro del gruppo si è sentito male il 28 febbraio ed è ricoverato insieme alla moglie in una clinica privata e poi in una struttura militare a Jaipur.
A cura di Simone Gorla
1.931 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Sono risultati positivi al coronavirus quindici dei 21 turisti italiani, parte di una comitiva proveniente dal Lodigiano, che erano stati messi in quarantena in un centro sanitario a New Delhi, in India.

Coronavirus, positivi 15 turisti italiani a New Delhi

La notizia è stata confermata dalle autorità sanitarie indiane (l'Aiims, All India Institute Of Medical Sciences). Il gruppo di cui fanno parte i turisti contagiati stava facendo un tour della regione del Rajastan. Da martedì sono tutti in isolamento preventivo in una struttura militare alle porte di New Delhi, a Chhawla.

La comitiva partita il 20 febbraio dall'Italia

La comitiva era partita dall'Italia il 20 febbraio scorso dall'Italia per dirigersi in India. Il giorno successivo si è saputo dei primi casi di contagio in Italia proprio nelle zone da cui i turisti erano partiti. I primi sintomi li avrebbe accusati un uomo, che si è sentito male il 28 febbraio. Ricoverato con una forte tosse in una clinica privata, il primo tampone aveva dato un esito negativo. Successivamente, però, l'esame è stato ripetuto e i risultati sono stati gli opposti. L'uomo si trova in un ospedale militare di Jaipur insieme alla moglie.

Il contagio si allarga in tutto il mondo

I casi di contagi da coronavirus nel mondo sono oltre 93mila e le vittime accertate più di 3mila. In Italia l'ultimo bilancio diffuso dalla protezione civile è di 2263 contagi, 79 decessi e 160 guariti. La situazione più critica resta quella della Lombardia, con oltre 1500 casi e circa 170 persone in terapia intensiva.

1.931 CONDIVISIONI
31035 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni