"Branded Content & Entertainment: come comunicare la marca oggi": è questo il titolo dell'incontro organizzato a Napoli da OBE – Osservatorio Branded Entertainment, leader della ricerca, consulenza, formazione per chi produce, distribuisce o commissiona progetti di branded entertainment, in collaborazione con Ciaopeople, editore di Fanpage.it, The Jackal, Cookist e Ohga. L'appuntamento è per il prossimo venerdì 18 ottobre al Centro Congressi dell'Università degli Studi Federico II in via Partenope 36 a partire dalle 09:30. Sarà un'occasione per incontrare i big del settore e capire le dinamiche che governano il comparto del branded content.

IL programma è ricco di approfondimenti. Alle ore 10:00 ci sarà l'intervento di Laura Corbetta, presidente di OBE, sul "Branded Entertainment nelle strategie di marketing delle aziende" e poi quello di Anna Vitiello, Direttore OBE Academy e CXO Fuse, su "Digital Branded Entertainment: lavorare sull'efficacia". Seguirà Luciano Stella, Founder&CEO MAD, famoso per aver prodotto numerosi lungometraggi di successo, tra cui "La Gatta Cenerentola", che parlerà del tema "Raccontare storie con l'animazione" e Ludovica Federighi di Fuse sullo "Storytelling coraggioso". Alle 11:45 sempre Ludovica Federighi intervisterà Gesualdo Vercio, Direttore Real Time, Discovery Italia, e Vincenzo Piscopo, Head of Branded Content di Ciaopeople. I lavori si chiuderanno con la tavola rotonda moderata dallo scrittore e giornalista di Fanpage.it Massimiliano Virgilio sullo "Storytelling al servizio della marca: la parola ai brand", in cui interverranno anche Ferrarelle e MSC Crociere. Chiunque sia interessato a partecipare può inviare una mail all'indirizzo segreteria@osservatoriobe.com. La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti.