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Ciaopeople lancia Matters, dal 15 aprile il format online per discutere di futuro e cambiamento

Ciaopeople, la società editrice di Fanpage.it, The Jackal, Cookist e Ohga, lancia Matters, un nuovo format di live talk in streaming che vede coinvolti personaggi di spicco del mondo della comunicazione per parlare di futuro e cambiamenti al tempo dell’emergenza Coronavirus. I cinque incontri si terranno online a partire dal 15 aprile.
A cura di Redazione
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Parlare di futuro e cambiamento al tempo dell'emergenza Coronavirus si può. Anzi, si deve. Per questo Ciaopeople, la società editrice di Fanpage.it, The Jackal, Cookist e Ohga, ha deciso di lanciare Matters, un nuovo format di live talk in streaming che vede coinvolti personaggi di spicco del mondo della comunicazione, dal media alla creatività passando per la ricerca e la strategia. In ogni talk, un ospite permetterà di aggiungere un nuovo punto di vista autorevole su quanto sta succedendo nell’industry e di condividere spunti per ragionare sui cambiamenti futuri, puntando sulla condivisione come occasione di creazione di nuovo valore. Il primo appuntamento online è il 15 aprile e il calendario in programma è ricco di eventi da non perdere.

A partire dalle 10.30 il CEO di Wavemaker, Luca Vergani, terrà un incontro telematico dal titolo "La ricetta per la comunicazione in tempo di crisi: adattività e purpose". Ospite di Giorgio Mennella, Advertising Director di Ciaopeople, Vergani ispirerà i partecipanti sviscerando i cambiamenti della dieta mediatica delle persone e condividerà insight per adattarsi al contesto mutevole mettendo al centro il brand purpose. Il 16 aprile, sempre alle 10:30, l'appuntamento è con Rossella Ferrara, Head of b2b Marketing Ciaopeople, che ospiterà Diego Persali, Ipsos Market Strategy & Understanding Leader, in un talk dal titolo "Come cambiano le persone con il Covid-19: i segnali che i brand devono conoscere". La settimana successiva seguiranno tre incontri per allargare i punti di vista sul mercato. Protagonista assoluto sarà il contenuto, asset distintivo del gruppo Ciaopeople. Il 21 aprile Vincenzo Piscopo, Head of Branded Content Ciaopeople, ne parlerà con Emanuele Nenna, CEO di The Big Now/mcgarrybowen e presidente UNA – Aziende della Comunicazione Unite, con un incontro dal titolo "Essere true e bold nei momenti di difficoltà: la creatività durante e post coronavirus".

E poi, ancora, il 22 aprile si parlerà dei brand che in questo periodo difficile non si sono fermati e che hanno rafforzato la relazione con i consumatori attraverso nuovi contenuti di valore: Stefania Marinangeli, Head of Media di Fater, condividerà i progetti dell’ultimo mese realizzati per i brand Pampers e Ace, in un talk dal titolo "Equity e coraggio. I brand che non si fermano". E racconterà anche l’impegno dell’azienda attraverso azioni pratiche quali la produzione di mascherine per supportare gli italiani nella prevenzione dal Covid-19. Il ciclo di cinque incontri si concluderà parlando di un altro tassello importante del content. Luca Leoni, CEO di Show Reel Media Group, dialogherà sempre con Vincenzo Piscopo per rispondere insieme alla domanda "Content creator: come cambia lo storytelling con il Covid-19?" e per proporre una riflessione su come si sta adattando il panorama dell'intrattenimento digitale e sul ruolo che hanno i content creator per la creazione di contenuti di valore.

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