126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Omicidio Casoli, arrestato il compagno della donna morta in casa: l’hanno trovato in Inghilterra

Michael Dennis Whitbread è stato fermato in Inghilterra e tratto in arresto in relazione all’omicidio di Michele Faiers Dawn, la donna di 66 anni trovata morta ieri a Casoli (Chieti).
A cura di Gabriella Mazzeo
126 CONDIVISIONI
Michael Dennis Whitbread e la compagna 66enne trovata morta in casa
Michael Dennis Whitbread e la compagna 66enne trovata morta in casa

È stato arrestato in Gran Bretagna il compagno di Michele Faiers, la donna di 66 anni uccisa ieri nella sua abitazione di Casoli, nella provincia di Chieti. A darne notizia è la polizia britannica, che spiega di aver arrestato a Shepshed il 74enne cittadino britannico, e che attualmente l'uomo si trova in custodia con l'accusa di omicidio.

Gli investigatori dell'Unità Operativa Speciale delle East Midlands (EMSOU) sono in contatto sia con la polizia italiana che con l'Ufficio Esteri, Commonwealth e Sviluppo in merito alla morte della donna, si legge in un comunicato.

Michele Faiers è stata uccisa con una coltellata all'addome a Casoli. Sono ancora poche le informazioni sulla morte della donna di origini inglesi e da anni trapiantata in Italia trovata senza vita nella sua abitazione. Il cadavere della 66enne è stato rinvenuto nella camera da letto, ma la donna potrebbe essere stata uccisa 4 o 5 giorni prima del ritrovamento del corpo. 

Subito è partita la caccia a Michael Dennis Whitbread il 74enne ritenuto autore del delitto. L'uomo, che era il compagno della vittima, si sarebbe allontanato dall'abitazione di Casoli sulla sua Jeep Compass bianca.

Michele Faiers Dawn, così si chiamava la vittima, si era trasferita in Italia con il compagno da un paio di anni. A trovare il corpo della 66enne, un'amica che ha chiesto aiuto ai vicini. Sarebbero stati loro ad allertare poi le forze dell'ordine. La coppia, stando a quanto scoperto da chi indaga, era molto riservata e i due erano soliti fare lunghe passeggiate in compagnia dei loro cani. Secondo chi li conosceva, i due non avevano mai litigato.

Immagine

I residenti della zona hanno raccontato che la coppia aveva sempre mantenuto una certa distanza dalla comunità locale, limitando le proprie frequentazioni a pochi amici, quasi tutti di origini inglese.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views