674 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Omicidio Vanessa Ballan

Chi è Fandaj Bujar, il 41enne kosovaro fermato per l’omicidio di Vanessa Ballan

Il presunto killer di Vanessa Ballan sarebbe Bujar Fandaj, un uomo di origini kossovare, che risiede ad Altivole, un comune confinante con Riese. Pare che in passato vittima e potenziale carnefice avessero avuto una storia. I carabinieri di Treviso lo hanno fermato nella tarda serata del 19 dicembre.
A cura di Biagio Chiariello
674 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Fandaj Bujar, 41enne di origini kosovare, è stato fermato dai Carabinieri di Treviso che, sotto la direzione della locale Procura della Repubblica, stanno svolgendo le indagini relative all'omicidio di Vanessa Ballan. A confermarlo le forze dell'ordine che indagano sull'omicidio della 27enne incinta trovata morta, uccisa con diverse coltellate, nella frazione di Spineda di Riese Pio X, in provincia di Treviso.

La foto di Fandaj Bujar diffusa dagli inquirenti
La foto di Fandaj Bujar diffusa dagli inquirenti

Dai primi riscontri la vittima avrebbe avuto in passato una relazione con il 41enne. Una storia ormai conclusa, considerato che Vanessa si era riconciliata con il marito ed ora era in attesa del secondo bambino. Ad ottobre Bujar, confermano gli inquirenti, era stato denunciato da Vanessa Ballan assieme al marito, Nicola Scapinello, era quindi attenzionato dalle forze dell'ordine.

Probabilmente non accettava che la 27enne avesse deciso di interrompere definitivamente la relazione con lui. Questo però saranno solo le indagini a stabilirlo. Da una prima ricostruzione oggi si sarebbe recato a casa dalla vittima, in un momento in cui il marito non c'era. Non è chiaro se ad aprirgli la porta sia stata proprio la donna o se lui l'abbia forzata.

Sarebbe stato lo stesso Scapinello a indicarlo agli investigatori. Il sospettato, che risiede ad Altivole, un Comune confinante con Riese, si sarebbe allontanato a piedi dal luogo del delitto, salvo probabilmente poi utilizzare un furgone dell'impresa familiare Scapinello, dove il marito di Vanessa lavorava come pavimentista.

Secondo quanto emerso dal sopralluogo, la vittima è stata picchiata al volto e poi colpita con almeno sette coltellate profonde al torace. Sulle mani della donna sono presenti numerose lesioni da difesa, a conferma di come abbia provato disperatamente a salvarsi.

L'arma del delitto non è stata trovata. In tarda serata la notizia del fermo del 41enne. È ora in caserma sotto custodia dei militari dell'Arma.

674 CONDIVISIONI
33 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views