618 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Omicidio Vanessa Ballan

Chi era Vanessa Ballan, la 27enne uccisa a coltellate a Treviso: era incinta

L’omicidio si è consumato nella frazione di Spineda, nel comune trevigiano di Riese Pio X. Vanessa Ballan, commessa al supermercato Eurospin di Riese, era sposata dal 2013 con Nicola. La donna, uccisa a coltellate, era incinta e aveva un bimbo di 5 anni.
A cura di Biagio Chiariello
618 CONDIVISIONI
Vanessa Ballan
Vanessa Ballan
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si chiamava Vanessa Ballan, aveva 27 anni ed era incinta la vittima dell'omicidio avvenuto il 19 dicembre 2023 a Spineda, piccola frazione del comune di Riese Pio X, in provincia di Treviso. Sul corpo della vittima, rinvenuto all'ingresso dell'abitazione, sono state ritrovate varie ferite da arma da taglio specialmente nella zona del torace. Il presunto killer è stato individuato ore dopo il delitto: si tratta di Fandaj Bujar, 41enne di origini kosovare, fermato per omicidio aggravato.

Secondo quanto reso noto dal procuratore, il presunto assassino si è avvicinato alla casa della vittima con la bicicletta: con sé aveva un borsone con un martello, due coltelli, e altri attrezzi da scasso.

Chi era Vanessa Ballan, uccisa a Treviso: era sposata con Nicola Scapinello

La donna era sposata dal 2013 con Nicola, quest'ultimo pare non fosse in casa con lei al momento dei fatti. Sentito dai carabinieri di Treviso che stanno indagando sul delitto, non c'entrerebbe nulla col delitto, come confermato da fonti a Fanpage.it. Il corpo senza vita della giovane donna è stato scoperto dai carabinieri in posizione supina all'ingresso di un'abitazione con evidenti ferite provocate da un'arma da taglio. A dare l'allarme un vicino e lo stesso compagno di Vanessa.

Vanessa e Nicola si erano trasferiti a Riese da Castelfranco Veneto, località di cui sono entrambi originari. Commessa al supermercato Eurospin di Riese, Vanessa era mamma di un bimbo di 5 anni che va all'asilo. La donna aspettava un altro figlio.

Immagine

La presunta relazione con Fandaj Bujar

Secondo quanto spiegato il giorno dopo il fermo di Bujar dal procuratore capo di Treviso, Marco Martani, Vanessa Ballan e il 41enne avevano avuto una relazione. Storia che si era chiusa, ma lui non lo aveva accettato. E continuava a perseguitarla. Il procuratore ha detto che circa cinquanta giorni fa la vittima aveva depositato una querela per stalking nei confronti di Bujar. "L'uomo aveva cominciato a perseguitarla a partire dall'estate del 2023, quando lei decise di interrompere la loro relazione". Minacce e appostamenti avvenivano soprattutto sul luogo di lavoro della giovane, che avrebbe sopportato moleste e ricatti per un lungo periodo, poi però aveva deciso di denunciarlo, sostenuta da Nicola, che intanto era venuto a conoscenza di quanto successo.

Vanessa era incinta del suo secondo figlio

Vanessa Ballan era mamma di un bambino piccolo e aspettava un altro figlio. Era incinta di pochi mesi e, come raccontato anche da una collega, per questo motivo aveva provvisoriamente lasciato il lavoro di commessa all'Eurospin. La donna lavorava al supermercato da circa "due/tre anni" spiega la collega.

618 CONDIVISIONI
33 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views