4.929 CONDIVISIONI
Tragedia sulla Marmolada, crolla ghiacciaio
4 Luglio 2022
11:53

Davide Miotti, la guida alpina dispersa sulla Marmolada con la moglie Erica: hanno due figli

Davide Miotti, alpinista esperto e titolare del ‘Su e giù sport’ di Tezze, è tra i dispersi del dramma avvenuto ieri sul ghiacciaio della Marmolada.
A cura di Biagio Chiariello
4.929 CONDIVISIONI
Davide e Erika
Davide e Erika
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tragedia sulla Marmolada, crolla ghiacciaio

Nella giornata di ieri 3 luglio sul versante della Marmolada è crollato un seracco di ghiaccio facendo una strage fra i turisti che stavano salendo sulla cima della vetta più alta delle Dolomiti. Il bilancio è per ora di sette morti, otto feriti e oltre dieci dispersi.

Davide Miotti tra i dispersi

"La notizia uscita sulla stampa relativa alla morte, sotto la valanga della Marmolada, della guida alpina Davide Miotti, originario di Cittadella (PD); è allo stato non confermata", ha fatto sapere in serata il legale della famiglia, Massimo Simonini, che in questi difficilissimi momenti "invita alla prudenza, risultando il loro famigliare, ancora disperso". "E più che comprensibile il sentimento di speranza di poterlo ancora trovare in vita, unitamente alla moglie, Erica Campagnaro, da parte dei giovani figli e dei famigliari tutti", conclude l'avvocato.

Davide Miotti, 51 anni, guida alpina di Tezze sul Brenta molto noto anche perché titolare del negozio "Su e giù sport", scalatore di vette da oltre 25 anni, sulla Marmolada ci era salito più volte negli ultimi giorni, come raccontato sul suo profilo Facebook insieme agli altri alpinisti che portava su.

“Fotonica Marmolada” aveva intitolato la sua ultima avventura in questo posto, ad inizio giugno. Le ultime foto quelle scattate cinque giorni fa sul Sassolungo, cima grande di Lavaredo.

"Weekend di vie normali con la N maiuscola immersi nel patrimonio Unesco più indiscutibile che ci sia", scriveva. Con lui c'era anche la moglie 45enne Erica Campagnaro che risulta ancora dispersa. La coppia ha due figli, di venticinque e sedici anni.

Davide Miotti, a sinistra
Davide Miotti, a sinistra

Il bilancio della tragedia della Marmolada

Il bilancio per ora è di sette morti, otto feriti e oltre dieci dispersi. Vigili del fuoco e soccorso alpino stanno perlustrando, con droni e termocamere, la parete della montagna.

Verifiche tra le auto nei parcheggi per identificare i proprietari dei veicoli rimaste in sosta.

4.929 CONDIVISIONI
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni