12.866 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Charlie e Simba, i due cani eroi che hanno salvato due fratellini in mare a Pisa

L’episodio a Tirrenia, i due piccoli si sono trovati in difficoltà e non sono più riusciti a tornare a riva ed è scattato l’allarme. Dalla spiaggia sono partiti Charlie, un golden retriever di un anno e mezzo, e Simba, un labrador di tre anni, che hanno nuotato fino a raggiungere i due piccoli a una trentina di metri dalla riva e a riportarli sulla battigia.
A cura di Antonio Palma
12.866 CONDIVISIONI
Immagine

Quando i loro conduttori li hanno spinti ad andare in acqua non ci hanno pensato su due volte: come hanno imparato a fare durante il loro addestramento, si sono tuffati e hanno nuotato fino a raggiungere due piccoli che erano in difficoltà in mare e li hanno trascinati a riva sani e salvi. Loro sono Charlie e Simba, due cani bagnino in servizio sulle coste della Toscana per questa estate. La loro azione nello scorso weekend ha contributo in maniera decisiva a salvare due bimbi, due fratellini di 10 e 6 anni che erano in vacanza coi genitori in spiaggia a Tirrenia, sul litorale di Pisa.

L’episodio nel primissimo pomeriggio di domenica, poco dopo le 13, nello specchio di mare tra la spiaggia libera e il Bagno degli Americani a Tirrenia. I due piccoli, fratello e sorella, stavano nuotando non lontano dalla riva quando il mare ha iniziato a diventare sempre più mosso. I due si stavano divertendo tra le onde senza accorgersi che la corrente li stava trascinando sempre più al largo. Ad un certo punto si sono trovati in difficoltà, non sono più riusciti a tornare a riva ed è scattato l’allarme. Dalla spiaggia sono partiti Charlie, un golden retriever di un anno e mezzo, e Simba, un labrador di tre anni, che hanno nuotato fino a raggiungere i due piccoli a una trentina di metri dalla riva. Grazie ai due cani salvataggio i due piccoli così sono riusciti a tornare a riva sani e salvi per la gioia di tutti a partire dai genitori.

“Erano in serie difficoltà nel rientro per il mare mosso” ma “Il pronto intervento delle unità cinofile Charlie e Simba  ha evitato il peggio” hanno spiegato dalla Scuola italiana cani salvataggio di Firenze dove i due cani bagnino sono stati addestrati. I due cani saranno in servizio sul litorale della città toscana fino a inizio settembre.

12.866 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views