video suggerito
video suggerito

Cesena, operaio muore mentre è al lavoro sul tetto di una casa

L’uomo è morto oggi pomeriggio mentre era al lavoro sul tetto di una casa di via Arturo Graf: a dare l’allarme sono stati i colleghi dell’operaio, che si sono allarmati nel non vederlo più. Le cause del decesso sono al vaglio degli inquirenti, ma l’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un malore.
A cura di Davide Falcioni
16 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un morto sul posto di lavoro: un operaio di 55 anni che stava lavorando sul tetto di una casa a Cesena ha perso la vita oggi pomeriggio. A stroncarlo potrebbe essere stato un malore avvenuto oggi alle 16 e 30 in un cantiere di via Arturo Graf: a dare l’allarme sono stati i colleghi dell’uomo, che si sono allarmati nel non vederlo più. In effetti dai primi soccorritori l'operaio è stato trovato privo di sensi, steso sul tetto nel punto in cui era impegnato a lavorare. La situazione si è subito rivelata disperata, tanto che a quel punto la chiamata dei soccorsi è stata immediata: sul posto si sono precipitate sia un’ambulanza che l’auto medica.

I sanitari hanno tentato di rianimare il 55enne in tutti i modi, senza tuttavia riuscirci. Il tetto dell’edifico a due piani che attualmente è in corso di ristrutturazione è stato raggiunto anche dai vigili del fuoco e dal medico del lavoro. La ricostruzione della tragedia è attualmente al vaglio dei carabinieri, chiamati a chiarire con esattezza quanto accaduto. Dai primi riscontri effettuati già nel pomeriggio non ci sarebbero comunque dubbi sul fatte che le ragioni del decesso siano naturali e dunque non legate a traumi o a eventuali infortuni sul lavoro. Durante le fasi dei soccorsi l’area è stata chiusa al traffico e, naturalmente, i lavori sono stati sospesi.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views