7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cerca di dare fuoco alla chiesa dopo il rimprovero di una suora: denunciato

E’ stato individuato l’autore dell’incendio avvenuto nella chiesa di San Pietro, a Trissino, nel dicembre scorso. L’uomo ha ammesso le proprie responsabilità e ha assicurato che pagherà i danni. Sembra che dietro la decisione di appiccare l’incendio ci sia un rimprovero da una suora, pare per una scappatella con una parrocchiana.
A cura di B. C.
7 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Una scappatella con una delle parrocchiane e il successivo rimprovero da parte di una suora. Sono i retroscena sui quali gli investigatori si stanno concentrando per ricostruire la dinamica dell'incendio appiccato all'interno della chiesa di San Pietro a Trissino (Vicenza), durante la messa, con danni per circa 10 mila euro, il 27 dicembre scorso. Il responsabile sarebbe un 31enne, celibe, incensurato, che si sarebbe dunque vendicato così del rimprovero ricevuto dalla suora della parrocchia. L’uomo, messo alle strette dai carabinieri, ha finito con l'ammettere le proprie responsabilità, riconducendo il gesto anche ad un periodo di stress.

Il 31enne avrebbe già chiesto scusa al parroco e ha assicurato di risarcire il danno, seppur a rate. Dal punto di vista giudiziario, il reato contestato all’uomo sarebbe quello di danneggiamento e non di incendio doloso. Sembra che lo scorso 27 dicembre, domenica, l'operaio, senza usare benzine o alcol, aveva dato fuoco ad una catasta di sedie vecchie, paglia e altre cianfrusaglie: l'incendio, che ha provocato danni soprattutto a causa del fumo, aveva costretto i parrocchiani ad abbandonare rapidamente la chiesa e l'officiante a interrompere la messa.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views