1.427 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Catania, in 3 in scooter col figlio neonato senza casco e senza patente: multa da oltre 9000 euro

La polizia di Catania ha fermato per un controllo una coppia che viaggiava, senza casco, a bordo di uno scooter tenendo in braccio anche il figlioletto, un neonato di 26 giorni. I due sono stati denunciati e sanzionati per 9.158 euro per vari illeciti previsti dal codice della strada. L’uomo era anche senza patente.
A cura di Susanna Picone
1.427 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti senza casco e la persona alla guida anche senza patente, viaggiavano a bordo di uno scooter tenendo tra di loro anche il figlioletto, un neonato di neanche un mese di vita. È accaduto a Catania, dove una coppia è stata fermata per un controllo in viale Grimaldi: mamma e papà sono stati denunciati dalla Polizia di Stato per aver omesso la doverosa cautela nell’accudire il bimbo, di 26 giorni, e sono stati sanzionati per oltre 9.000 euro, 9.158 per la precisione per i vari illeciti previsti dal codice della strada. Agli agenti che li hanno fermati mamma e papà hanno detto che stavano andando col bambino a far visita a una parente.

Senza patente, senza assicurazione, su un veicolo sottoposto a sequestro – Durante il controllo la polizia ha scoperto che i reati commessi dalla coppia di genitori erano svariati: l’uomo non aveva conseguito la patente di guida, il veicolo era omologato per un solo passeggero, era anche senza assicurazione, risultava radiato e sottoposto a sequestro amministrativo. Lo scooter era inoltre senza indicatore direzionale e luce posteriori, non aveva alcuna documentazione e infine era anche senza targa. E la coppia utilizzava comunque quello scooter, con la mamma che trasportava il figlioletto sul veicolo tenendolo in braccio.

Scooter sequestrato definitivamente – In seguito al controllo i poliziotti hanno lasciato che i genitori andassero a casa della parente per poi convocarli il giorno successivo in questura. Lo scooter è stato sequestrato definitivamente ai fini della confisca ed è stato affidato in giudiziale custodia al soccorso stradale.

1.427 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views