17 Ottobre 2021
16:45

Catania, a fuoco un appartamento: muore un uomo di 51 anni, la moglie salvata dai poliziotti

Luigi Vivona, un uomo di 51 anni, è morto e sua moglie di 49 anni è rimasta ferita a causa di un incendio divampato la scorsa notte nella loro casa di Adrano, in provincia di Catania: a salvare la donna sono stati dei poliziotti, subito intervenuti per prestare soccorso prima che arrivassero i vigili del fuoco.
A cura di Davide Falcioni

Luigi Vivona, un uomo di 51 anni, è morto e sua moglie di 49 anni è rimasta ferita a causa di un incendio divampato la scorsa notte nella loro casa di Adrano, in provincia di Catania: a salvare la donna sono stati dei poliziotti, subito intervenuti per prestare soccorso prima che arrivassero i vigili del fuoco. L'incendio ha sorpreso la coppia mentre era al letto. I due hanno tentato la fuga, ma è riuscita a salvarsi solo la signora. Il corpo dell’uomo – invece – è stato trovato dai vigili del fuoco vicino alla porta della camera.

Subito  dopo la segnalazione dell'incendio sul posto si è precipitata una volante della polizia: gli agenti  sono saliti sulla palazzina accanto e da lì sono riusciti a raggiungere il balcone al primo piano dell'edificio in fiamme. Poi hanno tirato fuori la signora e insieme alla stessa sono rimasti sul balcone fino all’arrivo dei vigili del fuoco, che li hanno fatti scendere. La donna, che aveva svariate ustioni sul corpo, è stata portata al sicuro e affidata al personale del 118, intervenuto con tre ambulanze; è stata condotta all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è operativo il reparto specialistico per grandi ustionati. I due agenti, rimasti leggermente intossicati, sono stati curati sul posto con l’ossigeno.

A dare l’allarme è stata una vicina di casa, avvisata a sua volta dalla figlia dei coniugi Vivona, che, rientrata di notte, appena aperta la porta d’ingresso, è stata investita dal fumo denso che si era già sviluppato all’interno dell’appartamento. Dai primi sopralluoghi si ritiene che le fiamme si siano sviluppate al primo piano e che si siano successivamente propagate ai piani superiori. Sul posto per spegnere le fiamme, soccorre le persone e mettere in sicurezza l’abitazione sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano assieme a diversi mezzi di supporto inviati dal Comando provinciale di Catania.

Un uomo nudo è intrappolato nella parete, la scoperta in un appartamento
Un uomo nudo è intrappolato nella parete, la scoperta in un appartamento
54.332 di Viral News
Bologna, uomo si cosparge di benzina e si dà fuoco: aveva perso il lavoro
Bologna, uomo si cosparge di benzina e si dà fuoco: aveva perso il lavoro
Salta la coda di auto ferma per incidente, si schianta contro vettura e uccide 2 persone: arrestato
Salta la coda di auto ferma per incidente, si schianta contro vettura e uccide 2 persone: arrestato
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni